Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
26/11/2023 - ECCELLENZA GIR. B 14° GIOR. - GRANAMICA-MEDICINA FOSSATONE: 0-1
26/11/2023 - Una vittoria nello scontro diretto, contro un Granamica capolista (superato, dopo il ko, dal Sasso Marconi) che in campionato non aveva ancora perso, fondamentale per il Medicina Fossatone. Un’ottima prestazione sul sintetico di Granarolo Dell’Emilia che regala tre punti importanti per rimanere nei piani alti della classifica e ridurre quel gap accumulato in partenza. La decide Musiani che arriva in porta, grazie anche al preciso uno-due chiuso da Sansonetti, partendo dalla sua area nel più classico dei coast to coast.
Una settimana di lavoro, ora, per poi tornare in campo domenica prossima, nel primo match di dicembre, contro un Gambettola, reduce dal pareggio casalingo col Masi Torello, ospite all’Enghel Bambi di Medicina.

CRONACA

Grande equilibrio in un primo tempo che si conclude a reti bianche col MediFossa che esce alla distanza. La prima chance è però per i padroni di casa: blitz di Capitanio che ruba palla a Ferretti ma conclude debole e a lato senza impensierire De Gori. Salgono i giri del motore dei giallorossi ma l’azione avvolgente portata avanti da Musiani si conclude col tiro di Montalbani deviato in corner. Reagisce il Granamica capace di portare tanti uomini in area ma il tiro di Finessi viene respinto da De Gori. Il forcing finale del Medicina Fossatone non porta al gol per mancanza di precisione: El Abbassi, dall’interno dell’area piccola, non impatta il pallone di testa mentre Boschi, lanciato in contropiede da Barbaro, trova solo l’esterno della rete.

Passano appena tre minuti e il MediFossa sfiora il vantaggio. La punizione di Ferretti pesca Monaco che, in area, non riesce ad addomesticare il pallone prima di colpire e la sfera termina tra le braccia di Farinella. Al minuto 55 è Boschi a provarci ancora, questa volta su punizione: la battuta diretta termina sulla barriera mentre il secondo tentativo impegna Farinella che respinge di pugni. Si arriva al 62’ e il Medicina passa in vantaggio: coast to coast di Musiani che, partito dalla sua area, chiede e ottiene un uno-due stretto con Sansonetti prima di battere Farinella. Reazione rabbiosa del Granamica ma la spinta offensiva non riesce a creare reali occasioni da rete. È invece il MediFossa a sfiorare il raddoppio ma questa volta il tiro di Musiani è debole e facile per l’estremo difensore di casa. Il forcing finale del Granamica risulta inutile ai fini del risultato.

PAROLA AL MISTER
Giangiacomo Geraci: «Sono veramente orgoglioso di questi ragazzi perché siamo andati vincere su un campo molto complicato, sia per il tipo di terreno non avendo ancora mai giocato su un sintetico, sia perché il Granamica non aveva ancora perso una partita in questo campionato. Oggi hanno dimostrato che, in casa loro, è sempre difficile perché sono organizzati, compatti e sanno ciò che devono fare. Noi siamo stati bravi ad essere molto ordinati ed equilibrati, a livello difensivo abbiamo fatto una partita molto importante e poi siamo stati bravi nel venire fuori al momento decisivo. Il gol di Musiani è una grande azione di aspetti che proviamo tanto e questo mi rende orgoglioso. I gol arrivano un po’ da tutti e questo è un premio per questi ragazzi: io non dimentico da dove siamo partiti, un punto nelle prime tre giornate e tante difficoltà. Era importante vincere anche uno scontro diretto perché, secondo me, la sconfitta di Sasso non era stata troppo meritata e la vittoria col Granamica deve dare a questo gruppo consapevolezza. Questo può voler dire tante cose, come no: noi non dobbiamo guardare nessuna classifica, bensì il nostro percorso fatto di crescita dei singoli, di gruppo e di squadra. Mi dispiace per l’infortunio di Stellacci che abbiamo perso praticamente dopo un minuto, spero non sia nulla di grave. Detto ciò, chi è subentrato ha fatto bene e sono contento. Dobbiamo riposare e recuperare le tante energie spese oggi per preparare Gambettola, una partita estremamente complicata come un po’ tutte in questo girone».

IL TABELLINO

Granamica – Medicina Fossatone 0-1

GRANAMICA (4-2-3-1): Farinella; Melli, Armaroli, Maietti, Tomatis; Frignani, Capitanio (33’ st Garelli); Ganzaroli (35’ st Karapici), Mezzadri (18’ st Fabbri, 45’ st Garetti), Finessi; Chinappi (18’ st Langella).
A disp.: Calzati, Magagni, Nannini, Mazzetti.
All.: Marchini.

MEDICINA FOSSATONE (3-5-2): De Gori; Bertoni, Castagnini G., Monaco; Barbaro, El Abbassi, Ferretti, Musiani; Stellacci (14’ st Montalbani, 43’ st Randi); Xhuveli (14’ st Merighi), Boschi (14’ st Sansonetti).
A disp.: Samorì, Commissari, Liverani, Rubino, Dalfiume.
All.: Geraci.

ARBITRO: Gabriele Fiorillo di Lucca.
Assistenti: Erik Iemmi (Ravenna) e Katia Spani (Ravenna).

MARCATORI: 17’ st Musiani (MF).
ESPULSO: al 47’ pt Cardi (diesse MF), dopo il triplice fischio Marchini (all. G) e Geraci (all. MF).
AMMONITI: Capitanio (G), Bertoni (MF), Frignani (G), Marchini (all. G).
Recupero: 3’ pt, 4’ st.

.

.






Oggi: 10 partite
Domani: 3 partite
MAZZOCCHI ANTONIO '01
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy