15/01/2024 - BAISO - CASTELNUOVO = 1-1
BAISO - Nutricato 6 (39’ Brevini 6), Bonini 7, Silvestri 6.5, Ghirelli 6.5, Minutolo 6, Vacondio 6, Charaa 6 (90’ Abati s.v.), Benassi 6 (25’ Bonicelli 6), Cataldo 6, Caputo 7, Barozzi 6.5. (A disp: Brevini, Abati, Antonelli, Zanetti, Ovi, Bonicelli). All: Lodi Rizzini. CASTELNUOVO - Menozzi 7, Gilioli 6, Fontanesi 6.5, Buffagni 7, Bosi 6, Pedroni 6.5, Bellei Ponzi 6.5, Reggiani 6 (81’ Guglielmetti 6.5), Carbone 6.5 (92’ Cantaronis s.v), Nadini 7 (83’ Copertino 6). A disp: Braglia, Schenetti, Guglielmetti, Manini, Stanzani, Pederzoli, Cantaroni, Copertino, Progulakis). All: Consoli. MARCATORI: 15’ Carbone (rig). 37’ Bonicelli. AMMONITI: Reggiani, Guglilelmetti, Ghirelli.
Dopo una prima fase di studio delle due squadre, al 12’ si rende pericoloso il Baiso: lancio dalle retrovie e Barozzi che si incunea tra due difensori, calcia il volo ma la palla finisce alta. Al 15’ è la volta del Castelnuovo in contropiede con Carbone che salta la difesa di casa, calcia dal limite e Minutolo la intercetta con la mano: sul dischetto si presenta lo stesso Carbone che calcia magistralmente per lo 0 a 1. Al 17’ tornano sotto i padroni di casa con Silvestri che passa a Barozzi, il quale anticipa il difensore ma calcia sul portiere. Da qui in avanti il Baiso cresce, prende campo e al 37’ trova il pareggio con il neoentrato Bonicelli sul cui diagonale Menozzi non può nulla. Due minuti più tardi Nutricato si infortuna ad un dito ed è costretto ad uscire, al suo posto il secondo Brevini. Allo scadere della prima frazione Nadini salta Minutolo e mette in mezzo per Carbone che clamorosamente mette a lato un pallone solo da spingere in rete.
Secondo tempo che parte di gran carriera per il Castelnuovo, cross di Buffagni e Carbone di testa alza troppo la conclusione, mentre sul successivo contropiede la palla buona è sui piedi di Caputo ma Menozzi para agevolmente il tiro. Batti e ribatti e ancora il Castelnuovo sfiora il vantaggio con Buffagni ma la sua conclusione centra il difensore mentre si dirige in rete. Partita molto gradevole e con continui capovolgimenti di fronte e trame di bel gioco d ambo le parti. All’84’ Vacondio in mischia gira a fil di palo ma Menozzi con un colpo di reni salva il risultato. Un minuto più tardi è Copertino ad impegnare il portiere, subito dopo ci prova anche Fontanesi che calcia pericolosamente a fil di palo a portiere battuto. Al 92’ ghiottissima occasione ancora per gli ospiti, ma Cantaroni e Bellei Ponzi nona tu per tu con il portiere non riescono ad insaccare. Termina così un match piacevole ed equilibrato dove il Castelnuovo recrimina per le clamorose occasioni sciupate.
|