18/01/2024 - RIESE 5
BORETTO 2
Reti: al 5' Mustica, al 9' Fantastico, al 47' Parmiggiani N., al 55' Ghiretti, al 75' Mussi, al 90' Bernini, al 93' Mazzoli.
Riese: Chiossi, Gazzini (dal 60' Agosti), Albertini (dall'80' Turci), Cristiani, Malavolti, Notario Aranda, Incerti (dal 55' Mussi), Ghiretti (dal 72' Borghi), Fantastico, Volpini (dal 77' Mazzoli), Mustica. A disp: Codeluppi, Iemmi, Vezzani. All: Ivano Rossi.
Boretto: Bonini, Pedrazzini (dal 46' Kalaj), Toma (dal 74' Tamagni), Sassi, Parmiggiani R., Calliku (dal 46' Cabras), Parmiggiani N., Gandolfi, Cantea, Scaglioni (dal 60' Bernini), Carlucci. A disp: Ruotolo, Lombardini, Spina, Aguzzoli, Lorenzini. All: Sandro Melotti.
Terna arbitrale: Basini di RE, collaboratori Ferrari e Cassanelli di Modena.
Note: 120 spettatori, ammoniti Toma, Parmiggiani R., Parmiggiani N., Scaglioni, Incerti e mister Melotti.
Rio Saliceto (RE). Un'ottima Riese vince il derby salvezza col Boretto e prende una salutare boccata d'ossigeno che le permette di uscire momentaneamente dalla zona play out. Partono di gran carriera i rossoneri e dopo appena 5 minuti arriva il vantaggio con Mustica che devia in porta da pochi passi, con difesa ospite un po' incerta. Passano appena altri 4 minuti e la Riese raddoppia grazie ad una vera e propria prodezza del suo centravanti Fantastico che, dopo aver controllato palla appena dentro l'area, si gira e scarica un bolide che si infila sotto l'incrocio dei pali. I locali dominano e al 20' lo stesso Fantastico si guadagna un netto calcio di rigore che lui stesso spreca calciandolo in bocca al portiere. Il Boretto prova a rendersi pericoloso con due calci d'angolo che non sortiscono alcun effetto. Al 38' è invece Ghiretti che da buona posizione calcia sull'esterno della rete. La ripresa vede quasi subito il gol del Boretto, che con Parmiggiani N. approfitta di un grosso malinteso fra Aranda e il portiere per siglare con un pallonetto l'1-2. La partita però non si riapre perchè i rossoneri oggi sembrano veramente superiori e al 55' arriva il 3-1: bel cross da destra di Gazzini e il baby Ghiretti di testa schiaccia in rete. Al 75' arriva la quaterna dei padroni di casa: Mussi, appena entrato e finalmente disponibile dopo mesi di infortuni, gira in gol in mezza rovesciata da centro area. Al 90' invece è Bernini a siglare il gol del 2-4 con difesa locale poco attenta. In pieno recupero è Mazzoli, pure lui rientrante dopo una lunga serie di infortuni, a fissare sul 5-2 il risultato finale.
|