21/01/2024 - CASTELNUOVO - SAN FELICE = 2-1 CASTELNUOVO - Menozzi 7, Schenetti 6 (84’ Gilioli s.v), Fontanesi 6.5, Buffagni 6 (75’ Progulakis s.v), Bosi 6, Pedroni 6.5, Bellei Ponzi 6, Guglielmetti 7, Carbone 7 (85’ Cantaroni s.v), Di Guglielmo 7, Nadini 6.5 (85’ Copertino s.v). (A disp: Braglia, Gilioli, Rebecchi, Manini, Copertino, Stanzani, Cantaroni, Pederzoli, Progulakis), All: Consoli. SAN FELICE - Neri 7.5, Tudini Bellei 6.5, Tosse 6, Sarti 7, Sentieri 6, Ruopolo 7, Haddaji 6.5, Marchesini 6.5, Carpeggiani 6.5, Iazzetta 6 (58’ Roccato 6), Fontana 6. (A disp: Pivanti, Adsiloui, Gentile, Ermeni, Roccato, Bernabiti, Nfrejaj, MAsuzzo, Pagano). All: Barbi. ARBITRO: Fanucci. MARCATORI: 28’ Haddaji, 75’ Carbone, 87’ Di Guglielmo. AMMONITI: Bellei, Schenetti, Consoli, Iazzetta, Sentieri, Tosse, Sarti. ESPULSO: 40’ Tosse.
Il Castelnuovo, di nuovo sul terreno amico dello Scirea, parte bene e al 13’ ha l’occasione per passare in vantaggio: Fontanesi viene atterrato in area da Sentieri, l’arbitro indica il dischetto ma Carbone che si occupa della battuta calcia fuori. Il Castelnuovo accusa il colpo anche se mantiene il possesso palla: al 28’ gli ospiti passano in vantaggio con Haddaji, abile a sfruttare una sfortunata deviazione della difesa di casa che lo mette tutto solo davanti a Menozzi e non può sbagliare per lo 0 a 1. Al 33’ si fa di nuovo sotto la squadra di casa con Carbone, ma la sua ottima conclusione viene deviata miracolosamente in angolo dal portiere ospite. Il forcing del Castelnuovo è continuo, i calci d’angolo si susseguono ma la retroguardia del San Felice, pur in affanno, si salva sempre, Al 35’ Nadini impegna ancora una volta Neri, mentre al 43’ è Di Guglielmo a sfiorare il gol ma il suo tiro a giro finisce poco fuori dal sette.
La ripresa comincia con il Castelnuovo determinato in cerca del pareggio, anche se la prima occasione capita al San Felice che al 50’ con Carpeggiani anticipa il difensore ma calcia di prima a lato. Al 52’ è ancora Nadini, dopo un’ottima serpentina, a provare la via del gol, ma la sua conclusione viene murata. Al 65’ Sarti pennella un pallone sopra la linea difensiva per Haddaji che solo davanti a Menozzi la calcia incredibilmente fra le sue braccia. Al 68’ Carbone anticipa Tosse in ripartenza e mette in mezzo una bella palla ma nessuno ne approfitta. Al 75’ il pareggio: sempre Carbone effettua uno slalom in area e calcia a colpo sicuro, un difensore la respinge ma è sempre Carbone a raccogliere la ribattuta e a ribadire in rete. Il San Felice ora è in difficoltà: al 78’ Progulakis sbaglia clamorosamente una rete a porta vuota su passaggio illuminante ancora di Carbone. All’82’ Tosse si fa espellere per doppio giallo, ma un minuto più tardi il San Felice potrebbe passare in vantaggio con Fontana che salta Schenetti ma il suo tiro scheggia il palo esterno. Il gol partita a 3 minuti dal termine: è l’87’ quando Di Guglielmo si inventa un diagonale imprendibile anche per il bravissimo Neri . Vittoria meritata per il Castelnuovo che per tutta la partita si è proiettato in avanti e chiude così il sesto risultato utile consecutivo raggiungendo una tranquilla posizione in classifica.
|