04/02/2024 - MARCATORI: 5’pt Cavazzini (C), 25’pt Zogu (S), 36’pt Zogu (S), 17’st Zogu (S)
SAMMARTINESE: Neviani, Corradini, Montipò, Vezzani, Pederzoli, Bega (48’st Malaguti), Toscano, Owusu (38’st Santini), Zogu (42’st Venturelli), Gareri (12’st Dabre), Valentini (16’st Salsi).
A Disp.: Mantovan, Gigante, Casoni, Okpebholo.
All.: Reggiani
CARIGNANO: Merialdi, Castelluzzo, Rampini, Gennari (5’st Viani), De Angelis, Conti, Di Mauro (5’st Russo), Cavazzini, Kulluri, Ferretti (38’st Paini), Neri (42’st Ghirardi).
A Disp.: Scucchi, Talignani, Chiacchia, Sokolov
All.: Soldi
ARBITRO: Leone di Ferrara
ASSISTENTI: Cherni di Bologna e Bombonato di Bologna
AMMONITI: Di Mauro, Kulluri (C)
ESPULSI: 25’st Viani (C) per reazione
NOTE: Presenza numero 200 (in campionato) per Mattia Malaguti, alla Sammartinese dalla Stagione 2015/2016.
La Sammartinese parte forte e già al 2’ potrebbe segnare: assist di Zogu per Valentini che tira in scivolata, Merialdi devia in angolo. Poco dopo, invece, arriva il vantaggio degli ospiti: la conclusione centrale di Cavazzini non dovrebbe creare alcun problema al portiere, Neviani però non trattiene il pallone che termina in rete. I neroverdi non si lasciano abbattere da questo episodio sfortunato e dopo due minuti sfiorano il pareggio con un diagonale di Zogu terminato fuori di pochissimo, da posizione defilata, con Gareri libero a centro area. Al 17’ ancora Zogu parte sul filo del fuorigioco, si libera del proprio marcatore e tira da quasi 25 metri, con parata di Merialdi, anziché proseguire da solo verso la porta ospite. Al 20’ torna a farsi vedere il Carignano con due conclusioni consecutive, prima con Neri e poi con Conti; in entrambe le circostanze, Neviani devia in angolo. Passa un minuto e la Sammartinese chiede il rosso diretto per una entrata fallosa di Di Mauro su Montipò; il direttore di gara invece decide per la ammonizione. Poi la Sammartinese pareggia con Zogu, abile a indovinare l’angolo basso sul secondo palo con un diagonale rasoterra di sinistro dopo aver superato il proprio marcatore. Al 32’ Neviani esce bene su Neri e respinge. Al 35’ ancora Neviani para in due tempi una conclusione di Kulluri. Poi la Sammartinese passa in vantaggio di nuovo grazie a Zogu, con un potente colpo di testa in mischia su corner battuto da Vezzani.
Nella ripresa, al 10’ angolo per il Carignano con colpo di testa da parte di Kulluri e parata di Neviani. Al 16’ ancora Kulluri colpisce di testa su cross dalla fascia sinistra, pallone fuori ma non lontano dal palo. La Sammartinese manda in campo il giovane Salsi che dopo pochi secondi effettua un contropiede, assist per Zogu che insacca a colpo sicuro: tripletta oggi e sedicesima rete stagionale per lui. Al 24’ le parti si invertono: assist di Zogu per Salsi che sfiora il palo con un rasoterra di destro. Poi Viani reagisce su Zogu e il direttore di gara lo espelle su segnalazione del proprio assistente. La Sammartinese, in vantaggio di due reti e con un uomo in più, mantiene il possesso del pallone e non corre più pericoli. Nel recupero, il neo entrato Venturelli sbaglia una ottima occasione a pochi passi dalla porta. Quarta vittoria consecutiva (sesta nelle ultime sette partite) e quarto posto in classifica per la Sammartinese.
|