04/02/2024 - CASTELNUOVO - FIORANO = 3-2 CASTELNUOVO - Menozzi 7, Gilioli 6.5, Schenetti 6 (57’ Progulakis 6.5), Buffagni 6, Bosi 6, Pedroni 6.5, Bellei Ponzi 6 (50’ Fosu 6.5), Guglielmetti 6, Carbone 6 (89’ Pederzoli s.v.), Copertino 6 (78’ Cantaroni 6), Fontanesi 7. (A disp: Braglia, Progulakis, Fosu, Manini, Rebecchi, Cantaroni, Pederzoli). All: Consoli. FIORANO - Briglia 7, Bach 6, Kwakye 6.5, Torlai 6.5 (82’ Olmi 5.5), Hardy 6.5, Mastroleo 6, Fabbri 6 (65’ Angelillis 6), Canalini 6, Malivojevic 6 (54’ Hoxha 5.5), Bianchini 5, Ienna 6.5 (75’ Francioso 5). (A disp: Baciocchi, Hadine, Cervino, Hoxha, Canosa, Amartey, Olmi, Francioso, Angelillis). All: Nobile. ARBITRO: Sani. MARCATORI: 18’ Malivojevic, 46’ Ienna, 54’ Carbone, 71’ Fontanesi, 97’ Cantaroni. AMMONITI: Bellei, Bosi, Consoli, Bianchini, Hardy, Briglia. ESPULSI: 53’ Bianchini, 83’ Nobile.
CRONACA: Subito pericoloso il Fiorano in avvio di partita con un lancio in profondità che pesca Ienna solo davanti al portiere ma il suo tiro viene murato e sulla ribattuta Menozzi risponde presente. Sempre gli ospiti pericolosi al 13’ con Fabbri che si invola verso il portiere di casa ma il suo tiro viene ribattuto in angolo da Fontanesi. Al 16’ si fa vivo il Castelnuovo con Carbone che imbuca Fontanesi ma il suo tiro viene ribattuto da Briglia che compie un’autentica prodezza. Al 18’ il vantaggio degli ospiti: cross dal fondo di Fabbri e Malivojevic tutto solo insacca di testa. Al 28’ è ancora Fontanesi ad avere una palla buona ma il suo pallonetto a superare Briglia finisce fuori di poco. Sempre il numero 11 del Castelnuovo allo scadere della prima frazione solo davanti al portiere viene atterrato da Hardy ma l’arbitro non fischia e le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0 a 1.
Il Fiorano parte forte anche nella seconda frazione: è il 46’ quando Ienna ne dribbla tre e infila Menozzi sul secondo palo per lo zero a 2. Al 53’ episodio che inciderà sulla gara, con Bianchini che dopo un gesto anti-sportivo prende il secondo giallo lasciando la propria squadra in 10. Passa un minuto e al 54’ il Castelnuovo accorcia le distanze in seguito a una punizione calciata da Copertino con stacco imperioso di Carbone che piazza la palla sotto la traversa. Partita che scorre all’insegna del nervosismo a scapito del gioco. Al 71’ i padroni di casa ancora in attacco con Fontanesi, oggi migliore in campo, che trafigge Briglia in diagonale per il meritato pareggio. Il Castelnuovo cerca in tutti i modi il gol del vantaggio ma senza creare pericoli fino al 93’, quando il solito Fontanesi mette in mezzo un pallone da appoggiare solo in rete ma nessuno si presenta all’appuntamento con il gol. Quando ormai la gara sembra avviata al pari, al 97’ il neo-entrato Progulakis scaraventa la palla verso la porta, mischia in area e palla che carambola sul palo, il più lesto è l’altro neo-entrato Cantaroni che scarica la palla in rete acciuffando la vittoria un attimo prima del triplice fischio finale. Ottavo risultato utile consecutivo per i Blues che dopo una partita rocambolesca guadagnano altri 3 punti posizionandosi saldamente a metà classifica, mentre il Fiorano rimane al penultimo posto.
|