14/04/2024 - PROGETTO MONTAGNA - Casolari 6.5, Bazzoli 6, Gatti 6, Magnani 6, Banzi 6.5, Bucci 6, Favali 6, Cilloni 6 (61’ Musto 6), Franchi 6 (79’ Sorbi 6), Bolulakhouitam 6, Briselli 7 (93’ Villareal s.v.). (A disp: Nicolosi, Saccardi, Sorbi, Musto, Villareal). All: Ferretti.
CASTELNUOVO - Braglia 6, Stanzani 6, Fontanesi 6.5, Guglielmetti 6, Bosi 5.5, Schenetti 5.5, Fosu 6 (60’ Gilioli 6), Reggiani (46’ Buffagni 6), Pederzoli 6 (75’ Carbone 5.5), Di Guglielmo 6, Progulakis 6 (81’ Copertino 6). (A disp: Menozzi, Gilioli, Copertino, Pedroni, Borri, Rebecchi, Carbone, Buffagni, Bazzani). All: Consoli.
ARBITRO: Zullo.
MARATORI: 14’ Pederzoli, 18’ Briselli, 36’ Briselli, 50’ Fontanesi, 58’ Briselli.
AMMONITI: Fosu, Consoli all, Buffagni.
Trentaduesima giornata sotto un sole splendente e su un manto erboso in perfette condizioni.
Al 14’ Progulakis per il Castelnuovo recupera palla e con un perfetto rasoterra pesca Pederzoli in profondità che in contropiede fulmina Casolari per lo 0 a 1. Passano quattro minuti e i padroni di casa pareggiano con Briselli che supera il proprio marcatore e in diagonale fulmina Braglia per l’1 a 1. Al 22’ ancora Progetto Montagna in avanti con gli attaccanti che obbligano Braglia alla doppia parata; al 25’ risponde il Castelnuovo con Di Guglielmo il cui tiro impegna severamente il portiere di casa. Dopo una fase di forcing del Castelnuovo, al 36’ il Progetto Montagna trova il vantaggio in contropiede ancora con Briselli per la sua doppietta personale. Al 45’ molto bravo Braglia ad opporsi in più occasioni al terzo gol.
Ad inizio ripresa gli ospiti trovano il pareggio con Fontanesi: è il 50’ quando il laterale fulmina con un diagonale chirurgico il portiere Casolari. Al 56’ Progulakis si libera bene di due avversari e lascia partire un potente tiro a giro che si stampa sulla traversa. Al 58’ terza realizzazione di Briselli che è abile a sfruttare una distrazione della difesa avversaria e a tu per tu con Braglia non sbaglia. Al 76’ doppia occasione per Buffagni ma Casolari c’è. All’81’ il neo-entrato Copertino sugli sviluppi di un corner colpisce di testa ma la palla viene salvata sulla riga da un difensore. Vittoria per il Progetto Montagna che mette in campo una grande prova di orgoglio.
|