Home
News
Promo&Retro
CU Società
Mercato
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
08/07/2024 - ARCETANA, IL PORTIERE FABIO CAMMAROTA RESTA IN BIANCOVERDE. TRE NOVITÀ A CENTROCAMPO: RICCARDO FERRARI, MATTIA POLIGANI E MATTIA FERRARI


08/07/2024 - Nella serata di venerdì 5 luglio si è svolta la presentazione ufficiale della nuova Arcetana, ovviamente nella consueta cornice della Zona sportiva in via Caraffa. La squadra che affronterà il campionato di Eccellenza 2024/25 è ormai completata, quasi per intero: ad annunciarlo è stato il ds biancoverde Sasà Greco, proprio in occasione del ritrovo. Fino a oggi sono stati ufficializzati 16 giocatori, e ora la lista si arricchisce con 4 ulteriori nominativi.

"Per quanto concerne il capitolo riconferme, siamo lieti di avere rinnovato l'accordo con Fabio Cammarota - sottolinea Sasà Greco - Il portiere classe 1998 vestirà quindi la nostra maglia per la seconda stagione consecutiva. Anche Cammarota ha vissuto in prima persona l'entusiasmante cammino portato avanti durante la scorsa annata: lo stesso vale pure per il suo collega di ruolo Daniele Giaroli, che da ora in avanti avrà i galloni di capitano".

"Inoltre ci sono tre nuove acquisizioni, tutte nell'orbita del centrocampo - prosegue il ds dell'Arcetana - Durante la prossima annata agonistica, mister Cristian Borghi potrà contare sul classe '97 Riccardo Ferrari. Si tratta di un ritorno: Ferrari aveva già indossato la casacca biancoverde in Promozione, nella seconda parte della stagione 2017/18. Precedentemente, lui aveva accumulato esperienze nelle giovanili del Modena e in Eccellenza con la Casalgrandese: sono poi da segnalare i trascorsi in quinta divisione con il Fiorano, sùbito prima e sùbito dopo la sua esperienza biancoverde. Dal 2021 fino al giugno 2023 è stata quindi la volta della Pieve Nonantola: in Promozione, poi in Eccellenza. Durante la scorsa stagione Riccardo Ferrari ha continuato a muoversi nel panorama della quinta serie, con il Terre di Castelli che è arrivato a disputare gli spareggi nazionali andando così vicino all'ascesa in D".

"Un'altra novità per il centrocampo è quindi rappresentata da Mattia Poligani - prosegue Greco - Nato nel 2002, si tratta di un giocatore che ha iniziato nelle giovanili della Reggiana per poi continuare la trafila nei ranghi del Sassuolo: Allievi nazionali, Under 18, Primavera. Dopo un ritorno alla Reggiana come fuori quota nel campionato Primavera 2, lui ha quindi effettuato il salto nelle categorie adulte: la sua prima stagione in Eccellenza porta la data del 2022/23, nelle file del Castelvetro. Ancora quinta serie lo scorso anno: prima con la Bagnolese, poi nei ranghi del Rolo".

"Il trittico si completa con la mezzala Mattia Ferrari, classe 2005 - aggiunge il direttore sportivo - Lui si è reso artefice di un lungo percorso nelle giovanili della Reggiana, dall'Under 12 fino alla formazione Primavera. Il suo approdo alla Correggese risale all'estate 2022, dapprima all'interno della compagine Juniores. A seguire è sopraggiunto un infortunio al crociato, che lo ha tenuto lontano dal palcoscenico agonistico per qualche mese: tuttavia lui è tornato alla ribalta sul finire della scorsa stagione, giocando le ultime 5 partite con la Correggese Juniores e guadagnando anche alcune convocazioni nell'organico biancorosso di Eccellenza".

"A tutti e quattro va ovviamente il migliore e più autentico augurio di buon lavoro qui ad Arceto - evidenzia Sasà Greco - A questo punto restano pochi i nomi ancora da ufficializzare, e prevediamo di poterli rendere noti a breve".

Nella foto il centrocampista Riccardo Ferrari, di ritorno all'Arcetana (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 1 partita
Domani: 2 partite
MONELLI DAVIDE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy