Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
02/08/2024 - ARCETANA, LA CORREGGESE SARÀ LA PRIMA AVVERSARIA UFFICIALE: IL 25 AGOSTO IN VIA CARAFFA IL DEBUTTO IN COPPA ITALIA. INTANTO I BIANCOVERDI SI SONO RADUNATI, E IATTICI NON NASCONDE L'ENTUSIASMO: "VORREI CHE LA STAGIONE 2024/25 FOSSE DAVVERO MEMORABILE"


02/08/2024 - La prima avversaria ufficiale dell'Arcetana nella stagione agonistica 2024/25 sarà la blasonata Correggese: domenica 25 agosto, al "Comunale" di via Caraffa, l'organico allenato da Cristian Borghi ospiterà i biancorossi in una gara valevole per la prima giornata della Coppa Italia di Eccellenza. Fischio d'inizio fissato alle ore 16.30: una sfida circondata da grande attesa fin da ora. Il regolamento di Coppa prevede lo svolgimento di 9 quadrangolari emiliano-romagnoli, con partite di sola andata: ad accedere agli ottavi di finale regionali saranno le prime classificate di ciascun raggruppamento, più le 7 migliori seconde. I biancoverdi sono stati allocati nel gruppo 3 insieme a Correggese, Fabbrico e Rolo. Mercoledì 11 settembre l'Arcetana sarà quindi di scena al "Comunale" di Rolo, poi mercoledì 25/9 Giaroli e soci faranno tappa al "Soprani" di Fabbrico: entrambi questi confronti infrasettimanali avranno inizio alle 20,30.
Per quel che riguarda il calendario del girone A di Eccellenza, l'attesa è ormai agli sgoccioli: la Federcalcio regionale lo pubblicherà lunedì prossimo, 5 agosto.

Intanto, come preannunciato, l'Arcetana ha svolto il primo allenamento stagionale: il raduno si è svolto nella serata di giovedì 1° agosto, ovviamente sui campi di via Caraffa. Il sole cocente, le alte temperature e l'elevata umidità non hanno quindi impedito ai biancoverdi di iniziare la preparazione: ovviamente sotto la guida del nuovo mister Cristian Borghi, al timone di un organico che si presenta in larghissima parte rinnovato rispetto al 2023/24. L'ultimo innesto in ordine di tempo è arrivato proprio questa settimana, a sorpresa: si tratta di Mohammed Laamane, difensore 2004 proveniente dal Carpi.

Tra i numerosi giocatori appena approdati in biancoverde figura anche Alessandro Iattici: "Quando il ds Sasà Greco ha preso contatto con me, ho colto l'occasione in maniera rapida e fortemente convinta - spiega l'attaccante classe 2001 - Intanto, stiamo parlando di una società ben strutturata sotto ogni punto di vista: nucleo societario e dirigenziale, impiantistica, blasone. Tutto ciò, beninteso, senza dimenticare le pregevoli caratteristiche che contraddistinguono la squadra: qui si è costruito un organico di buon valore, pure per quel che concerne l'aspetto dell'indole caratteriale. Fin dal raduno, ho riscontrato un reale e tangibile slancio verso la vittoria: un atteggiamento che anima l'intero gruppo, nessuno escluso. Si tratta di una dote che conta parecchio, specie per una neopromossa come l'Arcetana: qui c'è la chiara intenzione di affrontare la stagione secondo i canoni che piacciono a me. Determinazione, autoconvinzione e assenza di timori reverenziali: ritengo che queste siano le nostre fondamenta già da adesso, fondamenta in grado di portarci a traguardi non certo trascurabili".

A stretto giro, Iattici entra quindi nel merito dei traguardi da ottenere: "Il girone A di Eccellenza che affronteremo si presenta denso di ostacoli, e nessuno è qui a negarlo. La Correggese rientra senza dubbio tra le realtà in grado di aspirare al 1° posto: poi, sempre nell'ottica dell'alta classifica, occhio a Terre di Castelli, Nibbiano Valtidone e Agazzanese. E Il Borgo San Donnino, neoretrocessa dalla D che in Eccellenza ha sempre inanellato ottime prove. Ad ogni modo, ciò non ci spaventa e nemmeno deve intralciare i nostri piani. Così, sulla carta, disponiamo infatti dei mezzi che servono per ambire quantomeno alla salvezza diretta e al centroclassifica: bisognerà sudare parecchio e ne siamo ben consapevoli già adesso, ma si tratta comunque di un obiettivo che ritengo alla portata. Il nostro organico può fare affidamento su un'elevata quantità di nomi emergenti: credo che ciò rappresenti un valore aggiunto, ed è senza dubbio tra gli elementi che mi hanno condotto qui ad Arceto. Al tempo stesso abbiamo pure atleti di maggiore esperienza, che rivestono e rivestiranno un'importanza altrettanto significativa: sia come rendimento sul campo, sia per i preziosi consigli che di volta in volta dispenseranno a noi più giovani. Poi, il mister: con Cristian Borghi mi sono trovato benissimo fin dal primo colloquio. La sua guida è certamente in grado di darci quell'ulteriore sovrappiù di qualità, necessario per attraversare la stagione con efficacia".

"A livello personale, ritengo che la velocità costituisca uno tra i capisaldi del mio modo di giocare - prosegue l'attaccante - Inoltre so puntare l'uomo, cercando quindi la via della rete con ordine e metodo. Detto questo, i livelli numerici da raggiungere in termini di gol sono sempre difficili da stabilire a tavolino: come sempre aspiro a siglarne il più possibile, e arrivare alla doppia cifra nella classifica realizzatori sarebbe un ottimo risultato. La prospettiva di giocare a Formigine da avversario mi suona singolare fin da ora: del resto io vivo proprio là, e fino ad ora avevo sempre vestito la casacca verdeblù del Real. D'altronde sono parecchio motivato, e credo che lo si percepisca: vorrei infatti che questa stagione 2024/25 fosse davvero memorabile, sia per me individualmente sia soprattutto per l'intera squadra. Nell'attesa di incontrare il pubblico biancoverde in occasione delle varie partite, ringrazio il ds Greco e mister Borghi: più in generale sono grato all'intera Arcetana, che ha dimostrato di credere in me con gratificante fermezza".

L'AGENDA. Il debutto ufficiale dei biancoverdi in Coppa Italia verrà preceduto da alcuni test: già stilato il programma. "Il primo appuntamento è in agenda per martedì 13 agosto al "Notari" di Montecchio - annuncia il direttore sportivo Sasà Greco - Nell'occasione ci confronteremo ovviamente con la compagine giallorossa di Promozione, a partire dalle ore 19. Domenica 18/8 saremo quindi in via Caraffa per ricevere un'altra avversaria di Promozione, l'Atletic Cdr Mutina del nostro ex mister Andrea Paganelli: in questo caso, il fischio d'inizio è fissato per le 17,30. Tre giorni dopo, mercoledì 21/8, faremo invece tappa al "Campioli" di Cavazzoli: dalle 20.30 saremo ospiti della Falkgalileo, che si sta preparando alla Prima Categoria".

L'ORGANICO. Queste dunque le forze dell'Arcetana per il campionato di Eccellenza 2024/25.
Portieri: Fabio Cammarota (classe 1998 - confermato) e Daniele Giaroli ('87 - confermato e capitano).
Difensori: Antonio Barbati ('98 - dalla Pieve Nonantola), Vincenzo Ceci ('98 - dallo United Carpi), Gabriele Erario ('07 - dall'Arcetana Juniores), Federico Fiorentini ('02 - dalla Virtus Castelfranco), Simone Grillenzoni ('03 - dalla Sanmichelese), Mohammed Laamane ('04 - dal Carpi), Alberto Pacella ('99 - confermato e vice capitano), Umberto Pederzoli ('95 - confermato).
Centrocampisti: Luca Bassoli ('99 - dal Montecchio), Mattia Ferrari ('05 - dalla Correggese), Riccardo Ferrari ('97 - dal Terre di Castelli), Lorenzo Pagliani ('06 - dall'Arcetana Juniores), Mattia Poligani ('02 - dal Rolo), Luca Puglisi ('95 - dal Fabbrico), Jorge Eryck Rodriguez ('04 - dal Brescello Piccardo), Simone Teocoli ('82 - dallo United Carpi).
Attaccanti: Denis Caniparoli ('02 - dal Borgo San Donnino), Alessandro Iattici ('01 - dal Real Formigine), Dante Messori ('98 - dal Bibbiano San Polo), Alex Rizzo ('98 - dalla Pieve Nonantola).

Allenatore: Cristian Borghi (nuovo, dallo United Carpi). Vice allenatore: Simone Ferrari. Allenatore dei portieri: Andrea Ferrari. Collaboratori tecnici: Fabio Agrillo e Nicola Valentini. Osservatore: Giancarlo Corradi. Direttore sportivo: Salvatore "Sasà" Greco. Team manager: Simone Corradini. Direttore generale: Roberto Bergianti.

Nella foto realizzata da Guido Rinaldi, l'attaccante biancoverde Alessandro Iattici.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 43 partite
Domani: 133 partite
GUIDETTI MANUEL (VICE ALL.)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy