02/09/2024 - CASTELNUOVO - Braglia, Gilioli, Fontanesi, Reggiani, Baroni, Borri, Fosu (83’ Buffagni), Paltrinieri (77’ Bellei Ponzi), Cheli (61’ Fugallo), Cantaroni ( 68’ Copertino), Pivetti. (A disp: Sassi, Meglioli, Manini, Nizzoli, Buffagni, Belli Ponzi, Copertino, Fugallo, Stanzani). All: Casagrandi
CASTELLARANO - Lanzotti, Longu, Ficarelli, Cavazzoli (84’ Animah Barbari), Paglia (59’ Belfasti), Borghi, Ferrari, Saccani, Bertolani (56’ Cipolli), Travagliati, Bettelli. (A disp: Brevini, Dakoli, Spano, Cipolli, Giuliani, Pozzi, Pascali, Animah Barbari, Belfasti). All: Lodi Rizzini.
ARBITRO: Asaro. MARCATORI: 40’ Borri (aut), 52’ Fosu, 90’ Longu, 92’ Barbari.
AMMONITI: Reggiani, Cantaroni, Paglia, Borghi.
Prima di campionato su uno splendido manto erboso con l’esordio della giovane compagine del neo-mister Casagrandi contro il Castellarano, una tra le squadre accreditate per la vittoria finale.
Inizio di gara molto equilibrato fino al 30’, quando Ficarelli effettua uno splendido lancio per Travagliati che però mette alto di testa. Al 40’ il risultato si sblocca: altro ottimo taglio di campo del Castellarano e palla a Ferrari che butta a centro area, sfortunata deviazione di Borri e Braglia non può far altro che raccogliere la palla in rete. Due minuti più tardi gli ospiti vicini al raddoppio con una splendida azione in contropiede di Travagliati che libera Bertolani ma il suo colpo di testa finisce fuori di poco. Scoppiettante inizio della seconda frazione: prima Ferrari pesca ottimamente Travagliati che però alza alto la più facile delle realizzazioni a tu per tu con Braglia, pochi minuti dopo è Fontanesi a portare il Castelnuovo in avanti liberando Cantaroni il cui tiro viene respinto in angolo. Al 52’ arriva il pareggio dei padroni di casa, con Pivetti che pesca benissimo Cheli il cui potente diagonale è respinto da Lanzotti sulla linea, di prepotenza arriva Fosu che scaraventa il pallone in rete per l’1-1. Il match aumenta di intensità, con il Castellarano a fare la partita ed il Castelnuovo che ci prova in contropiede. Al 63’ Longu svetta di testa ma il palo e Braglia salvano il risultato, due minuti più tardi un tiro a giro di Saccani finisce tra le braccia del portiere di casa. Il Castelnuovo si fa vedere a sprazzi, prima con una punizione centrale di Pivetti e poi con un paio di contropiedi sprecati dal neo-entrato Fugallo. Al 90’ l’epilogo quasi inaspettato di una gara tutto sommato equilibrata: Gilioli perde una palla sanguinosa che Belfasti mette in mezzo dove Longu tutto solo incorna senza possibilità di scampo per Braglia. Con il Castelnuovo sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, il Castellarano chiude il match con Animah Barbari, che colpisce in contropiede per il definitivo 1 a 3.
|