01/09/2024 - RIESE 5 - FIORANO 0
Reti: 29' Amura, 45' Fantastico (rig), 55' Fantastico, 58' Nocerino, 84' Candeloro.
Riese: Codeluppi, Turci (dal 63' Cuoghi), Nocerino, Borghi (dal 74' Carretti), Malavolti, Boschetti, Davoli, Owusu (dal 63' Incerti), Fantastico, Amura (dal 52' Candeloro), Mussi (dal 55' Pedrazzoli). A disp: Tosi, Lugli, Iemmi, Notario Aranda. All: Nazzani.
Fiorano: Bacciocchi, Hoxha, Bach, Torlai, Vacondio, Hardy Nana, Fabbri (dal 52' Ienna), Mastroleo (dal 70' Rrushi), Kolaveri (dal 85' Neri), Guidetti, Corrente. A disp: D'Arca, Wusumitchell, Kwakye, Manzo, Bonechi, Amato. All: Cavalli.
Arbitro: Molinari di Bologna, collaboratori Scognamiglio di RE e Maccaferri di Imola.
Note: partita svoltasi a Suzzara - Stadio Italo Allodi, causa inagibilità sel comunale di Rio Saliceto, spettatori 120 circa, ammoniti Guidetti, Torlai e Incerti.
Suzzara (MN). Riese oggi troppo forte per il malcapitato Fiorano. La cinquina è forse eccessiva, anche perchè la prima mezz'ora è rimasta in equilibrio, ma poi i reggiani hanno dilagato con una superiorità disarmante. Al 24' è il Fiorano in contropiede a sfiorare il vantaggio con la difesa riese che sbroglia non senza difficoltà. Al 28' un gran tiro di Fantastico sfiora i pali della porta ospite. Passa appena un minuto e giunge il vantaggio reggiano: è Amura che in piena area controlla e sferra un destro che si infila sotto l'incrocio. Sul finire di tempo Nocerino, ben imbeccato da Amura, si infila in area e viene sgambettato: rigore netto che Fantastico trasforma nell'angolo alla sinistra del portiere. Il secondo tempo vede un dominio schiacciante dei rossoneri che passano ancora al 55' con Fantastico in mischia e con Nocerino al 58' che finalizza una gran serpentina in area modenese. Al 65' è Davoli a colpire il palo alla destra di Bacciocchi. Al 78' è ancora Davoli ad involarsi solo verso il portiere che riesce miracolosamente a respingere sull'accorrente Pedrazzoli che incredibilmente calcia di poco fuori. All'80' è bravissimo Ienna dal limite dell'area, ma Codeluppi compie un mezzo miracolo. All'84' chiude Candeloro con un gol di pregevolissima fattura: finta e tiro a giro che va' all'incrocio dei pali. Porta bene quindi l'esodo in terra mantovana dei rossoneri, che su questo campo disputeranno anche il derby di coppa col Campagnola mercoledì 11, e poi successivamente altre due partite di campionato prima di tornare sul comunale di Rio Saliceto.
|