30/09/2024 - Seconda Categoria Reggio Emilia - Girone D - 3 Giornata
VIRTUS MANDRIO - REGGIOLO 2-0 Figurati 23' - Delia 48'
VIRTUS MANDRIO: Magagnoli, Casali, Bizzarri, Demeca (Melis), Franchini, Previdi, Figurati (Bertani), Cappa (Lugli M.), D'Elia(Arletti), Tulipano (Davolio M.), Po A disp: Lugli R, Arletti, Bertani, Lugli E, Bini, Melis, Lugli E, Davolio M, Lugli M., Caiti
REGGIOLO: E. Caleffi, A. Magistrelli, D. Masetti, A. Aquino, F. Sola, R. Giuda, M. Fiaccadori, J. Cometti, S. Caramaschi, N. Benedini, G. Storti A disposizione: S. Mesoraca, F. Celotto, A. De Tursi, G. Calliku, A. Pecoraro, A. Provitera, E. Albertini, N. Esposito, F. Tinazzo All: Tinazzo Alessandro
ARBITRO: S. Pace di Reggio Emilia
STADIO: Mandrio "Parrocchiale", Correggio
Bella partita tra due squadre candidate alla lotta per le parti alte della classifica.
Parte bene il Mandrio nel primo tempo costruendo le azioni dal basso e riuscendo spesso a mandare a vuoto il pressing degli ospiti. Da una di queste azioni nasce il vantaggio del Mandrio: Demeca si inserisce e crossa in mezzo un pallone che Figurati può colpire indisturbato sul secondo palo, trafiggendo sul suo palo Caleffi.
Il Reggiolo prova a rispondere ma si riesce a rendere pericoloso solo su palla inattiva e su un tiro da fuori di Storti dopo una bella sponda di Caramaschi. Si va al riposo sul risultato di 1-0.
Nel secondo tempo approccia meglio la Virtus Mandrio che cerca il raddoppio: dopo un'azione insistita in area, il pallone rimane lì e si avventa Tulipano che è bravo a mettere il corpo e farsi colpire da dietro dal difensore, molto ingenuo in questa situazione. Rigore per il Mandrio trasformato da D'Elia che spiazza il portiere.
Da lì in poi è amministrazione per il Mandrio che perde un po' di palleggio con il passare dei minuti ma riesce a sfruttare bene la panchina con gli ingressi che portano freschezza in contropiede. Gli ospiti sono pericolosi in un paio di situazioni da calcio piazzato ma trovano uno strepitoso Magagnoli che con due parate strepitose mantiene la porta inviolata.
Mandrio che vola a 7 punti rafforzando il secondo posto il classifica, mentre il Reggiolo rimane a 2 punti dopo le prime tre giornate di campionato.
|