22/09/2019 - PICCARDO TRAVERSETOLO - ARCETANA 4 - 2 RETI: 30'pt Pessagno (P), 1'st rig. Judmir Hoxha (P), 3'st Predelli (A), 20'st Candio (P), 30'st Judmir Hoxha (P), 47'st Corradini (A). PICCARDO TRAVERSETOLO: Vlas, Traore, Toma (dall' 8'st Mayingi), Pessagno, Candio, Santurro, Hoxha J. (dal 32'st Fanti), Sraidy (dal 43'st Bergamaschi), Del Porto (dal 17'st Savi), Caputo, Lusoli (dal 34'st Kulluri). A disp.: Bonini, Piga, Gueye, Capra. Allenatore: Marcello Melli. ARCETANA: Cortenova, Francia, Guerri, Castrianni, Iaquinta (dal 35'st Ghirelli), Pacella, Predelli, Bernabei (dal 29'st Evans), Leoncelli, Luca Ferrari, Tonelli (dal 30'st Corradini). A disp.: Pè, Hoxha E., Martino, Di Luca, Travagliati, Spallanzani. Allenatore: Andrea Capanni. ARBITRO: Morucci di Modena (assistenti Savorani di Lugo di Romagna e Crovetti di Modena). NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Santurro, Toma, Mayingi e Vlas (P), Iaquinta e Bernabei (A).
Traversetolo, 22 settembre 2019 - Purtroppo, l'Arcetana non è riuscita nell'impresa di piazzare il blitz: oggi pomeriggio, in occasione della quarta giornata di Eccellenza, i nostri beniamini sono usciti sconfitti dal "Tesauri" di Traversetolo contro la corazzata Piccardo. Per quanto riguarda i cenni di cronaca, la prima occasione del confronto è di marca biancoverde: al 5' Predelli conclude da posizione ravvicinata dopo aver raccolto l'assist di Leoncelli, ma il pallone finisce alto. All' 11', la difesa ospite neutralizza il tentativo da pochi passi di Judmir Hoxha: sulla respinta la palla giunge a Pessagno, che però calcia alto dal limite. Ancora Arcetana al 20', quando Luca Ferrari cerca il punto del vantaggio con un ficcante contropiede: il portiere parmense Santurro è tuttavia abile nello sbarrare la strada al numero 10 ospite, contrastandolo al momento del tiro. Dopo pochi istanti la sfera arriva sui piedi di Bernabei, che conclude di poco fuori da buona posizione. Alla mezz'ora, la Piccardo sblocca la situazione in proprio favore: Del Porto di testa serve bene Pessagno, e quest'ultimo realizza con un astuto piatto sferrato sul secondo palo.
A inizio ripresa, la compagine della Val d'Enza usufruisce di un rigore: Castrianni commette un mani in area, e l'arbitro non incontra esitazioni nell'indicare il dischetto. Dagli 11 metri l'ex di turno Judmir Hoxha non sbaglia, consegnando così il raddoppio ai suoi. Ad ogni modo, la squadra di Capanni non ci sta affatto a soccombere: appena due minuti dopo Leoncelli pesca bene Predelli, e il goleador di Sologno lascia partire un tiro da pochi passi che sorprende Vlas dimezzando le distanze. Al 20', tuttavia, i padroni di casa si immettono nella strada giusta per realizzare il terzo centro: Hoxha lascia partire un missile rasoterra dal vertice sinistro, con palla che va a colpire il palo. La respinta del legno finisce per premiare Candio, che si trova nel posto giusto e al momento giusto per ribadire in rete da posizione ravvicinata. Al 30' la Piccardo sigla quindi il poker con il già citato Hoxha: il suo tiro forte e angolato non lascia alcun scampo a Cortenova. Da qui alla fine, l'Arcetana riesce soltanto ad addolcire la propria sconfitta: dopo un paio di attacchi biancoverdi neutralizzati da Vlas, al 47' Corradini trova il pertugio per realizzare il 4-2 conclusivo.
"A conti fatti, si tratta di un punteggio che ci punisce in misura eccessiva - commenta Fabio Chiarabini, direttore sportivo dell'Arcetana - Va innanzitutto detto che oggi avevamo di fronte un'avversaria con obiettivi ben differenti rispetto ai nostri: come è noto noi puntiamo alla salvezza, mentre la Piccardo può benissimo avere la serie D nel mirino. Inoltre noi dovevamo fare i conti con numerose assenze, che senz'altro hanno intralciato in misura ulteriore i piani che avevamo: nonostante tutto ciò abbiamo comunque saputo fornire una prova di buon livello, almeno fino al gol del 3-1 giallonero. A seguire ci è stato negato un netto rigore su Predelli - evidenzia Chiarabini - Un penalty nettissimo, proprio come quello che in precedenza era stato concesso alla Piccardo. Se il rigore ci fosse stato concesso, forse la gara avrebbe potuto prendere una piega differente sotto l'aspetto del risultato". L'Arcetana resta così a quota 6 in classifica, e adesso ha ancora un punto in più rispetto alla Piccardo: "Anche se si tratta del secondo stop consecutivo in campionato, non è per nulla il caso di fare drammi - rimarca il ds - Oggi i nostri ragazzi hanno comunque fornito molti spunti positivi, che andranno affinati e consolidati in vista del duello casalingo di domenica prossima contro il Colorno".
Nella foto Eugenio Predelli, autore del momentaneo 2-1.
|