06/10/2025 - CALCIO ZOLA 1
VIANESE 2
Marcatori: al 2'pt Rossi (C), al 7'pt Vaccari (V), al 5'st Iacovoni (V).
Calcio Zola: Bertocchi, Cocchi, Carballo, Suliani, Farini (48'st Bettini), Medi (11'st Boateng), Rossi (26'st Chkour), Mantovani, Oulai (40'st Bonini), Negri, D'Errico (dal 20'st Scarpato). A disp.: Farnè, Fiore, Ismaili, Lo Giudice. All.: Perinelli.
Vianese: Della Corte, Moretti, Silvestro, Bernabei (36'st Zafferi), Mammi (32'st Pezzani), Contipelli, Oubakent, Vaccari, Iacovoni, Martinez, Caesar Tesa (26'st Zanazzi). A disp.: Caccialupi, Paterlini, Di Gesù, Martini, Bertetti, Falanelli. All. Sarnelli.
Arbitro: Ghirardi di Ravenna.
Note: ammoniti Medi (C) e Silvestro (V).
La Vianese torna al successo. Dopo il ko immeritato contro la Pontenurese al Maracanà di Carpieti, i ragazzi di mister Sarnelli espugnano il campo dello Zola, pur essendo andati sotto dopo 2' di gioco, per poi pareggiare nel giro di 5 minuti e mandare al tappeto i felsinei ad inizio ripresa. Nella ripresa i rossoblù sfiorano il terzo gol, per poi gestire il vantaggio con grande oculatezza, rischiando solo su qualche palla inattiva nel finale. È questa la sintesi di una partita praticamente perfetta da parte dei ragazzi di mister Sarnelli, che, con questo successo hanno dimostrato di avere grande carattere, essendo riusciti ad archiviare in fretta la sconfitta della settimana scorsa contro la Pontenurese. Venendo alla cronaca, dopo solo 2 minuti, lo Zola passa: corner per i felsinei e palla respinta dalla retroguardia rossoblù che arriva sui piedi di Rossi pronto a concludere a rete; la palla però subisce una deviazione fortuita da parte di un difensore ospite e spiazza il portiere reggiano, portanti in vantaggio i locali. La Vianese reagisce subito e 5' dopo il gol subìto, Silvestro tocca indietro un bel all'indietro per l'accorrente Vaccari che, dal limite dell'area, lascia partire un diagonale rasoterra che gonfia la rete avversaria. A questo punto i rossoblù intensificano il forcing e al 15' Gonzalo Martinez, ben servito da Willy Tesa, si libera bene in area poi conclude a rete, ma la sfera esce di un soffio. Al 1' di recupero del primo tempo Martinez imbecca Vaccari che di testa impegna Bertocchi; la sfera torna a Vaccari che cerca l'eurogol in rovesciata, ma Bertocchi è attento e blocca.
Nella ripresa, dopo 2' Della Corte non si fa sorprendere da un tiro di D'Errico, mentre due minuti dopo è Martinez a provare i riflessi di Bertocchi che devia in corner; dalla successiva battuta, lo stesso Gonzalo Martinez pennella un pallone per la testa di Iacovoni che realizza il gol partita. La Vianese insiste per cercare di chiudere la gara e al 9' va vicina al terzo gol con un assist di testa di Iacovoni per Oubakent che conclude bene, ma il suo tiro finisce a lato. Lo stesso Oubakent, poco dopo, sfiora la rete con un tiro dal vertice dell'area piccola che non trova lo specchio per pochi centimetri, mentre al 20' ci prova anche Vaccari, ma colpisce la traversa. Lo Zola reagisce nella speranza di agguantare il pareggio, ma il tiro di Oulai, sulla corta respinta della difesa rossoblù, viene neutralizzato dall'ottimo Della Corte. I felsinei insistono con una punizione di Negri che termina oltre la traversa, mentre nel finale non trovano lo specchio per pochi centimetri grazie a una girata velenosa del neo entrato Scarpato, ma il pallone termina alto di poco e la Vianese si porta a un punto dalla coppia di testa formata da Agazzanese e Pontenurese.
|