Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
10/10/2025 - L'ARCETANA CERCA UN ALTISONANTE RILANCIO NELLA TRASFERTA SUL CAMPO DEL BLASONATO FIORENZUOLA. CECI: "SERVIRÀ LA CLASSICA PARTITA PERFETTA, MA IL COMPITO NON CI SPAVENTA. CHI CI IMMAGINA DEMORALIZZATI O RASSEGNATI È DEL TUTTO FUORI CONTESTO"


10/10/2025 - L'Arcetana si appresta ad affrontare una tra le realtà più blasonate del girone A di Eccellenza: un organico neoretrocesso dalla serie D, che senza dubbio ha tutte le carte in regola per provare a risalire sùbito in quarta divisione. D'altro canto, l'organico allenato da Cristian Borghi non può affatto concedersi timori reverenziali: i biancoverdi provengono infatti da due sconfitte consecutive in campionato, prima sul campo della Bobbiese e poi sabato scorso 4 ottobre nel duello casalingo con il Terre di Castelli. Messori e soci hanno quindi l'obiettivo irrinunciabile di tornare a muovere la propria classifica, cercando punti anche nella severa trasferta allo stadio velodromo "Pavesi" di Fiorenzuola d'Arda. Il confronto con i piacentini si giocherà domenica 12 ottobre, con un'insolita collocazione oraria: il fischio d'inizio è infatti previsto per le 20,45. Sfida valevole per la settima giornata: direzione arbitrale affidata al sig. Simone Clemente di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Giacomo Sirico di Bologna e Tommaso Manassero di Piacenza.

"Nel confronto del 4 ottobre con il Terre di Castelli, siamo incappati in una serie di disattenzioni pagate a caro prezzo - sottolinea Vincenzo Ceci, difensore dell'Arcetana - D'altro canto, ritengo che l'1-4 finale ci punisca oltremisura: un risultato che non esito a definire bugiardo, almeno per quanto riguarda le sue dimensioni. Noi non ci siamo affatto lasciati schiacciare, creando una buona quantità di occasioni da rete: purtroppo, ci è mancata quella concretezza che invece i modenesi hanno saputo manifestare senza alcun tentennamento. In compenso, posso fornire ampie rassicurazioni e garanzie riguardo al nostro stato d'animo: le due sconfitte da cui proveniamo non hanno minimamente affievolito la nostra spinta motivazionale, tutt'altro. Al contrario, adesso l'intera squadra può contare su una eccezionale e granitica volontà di riscatto: una volontà che non mancheremo di far valere a Fiorenzuola, contro una tra le squadre più forti del raggruppamento".

L'Arcetana ha collezionato 6 punti in classifica, e staziona una lunghezza al di sopra degli spareggi salvezza. Il Fiorenzuola alberga invece a quota 10, e l'area playoff si trova appena un punto più in alto. All'attivo del club piacentino ci sono ben 12 stagioni in serie C, con tanto di ascesa in B sfiorata nella stagione 1994/'95. Per quel che concerne invece l'attualità, i rossoneri guidati da mister Nicolò Araldi sono in arrivo dalla concitata sconfitta di sabato 4 ottobre: sul sintetico di Campogalliano l'Atletic Cdr Mutina si è imposta 2-0, realizzando entrambe le reti a tempo quasi scaduto. Salvo imprevisti dell'ultima ora, al "Pavesi" sarà un'Arcetana al completo: per il momento non si profilano assenze nei ranghi biancoverdi.

"Dal punto di vista fisico siamo in buona forma, e non potrebbe essere altrimenti - prosegue Ceci, classe '98 - La tipologia di gioco che sviluppiamo impone infatti di garantire una forte quantità di energie lungo l'intero arco della partita. Inoltre abbiamo svolto una preparazione precampionato davvero di grande valore, conducendo una traiettoria che si sta tuttora rivelando molto utile. Il Fiorenzuola è certamente una formazione di notevole esperienza: con giocatori di consistente livello, molti dei quali sono ben abituati a frequentare palcoscenici addirittura superiori rispetto all'Eccellenza. Di conseguenza, da parte nostra non saranno ammessi errori o indecisioni di sorta: servirà una partita a dir poco perfetta. Compito arduo, ma che comunque continuo a ritenere fattibile. Noi sappiamo sviluppare una robusta scorza caratteriale, anche contro le squadre che sulla carta dispongono di mezzi superiori rispetto a noi: una dote che avevamo fatto emergere già lo scorso anno, e che si sta manifestando in maniera evidente pure in questo primo scorcio dell'attuale campionato. Da lì dovremo necessariamente partire, per cercare di costruire una serata davvero da ricordare".

Nella foto Vincenzo Ceci, difensore dell'Arcetana (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: nessuna partita
Domani: 53 partite
KWABEN ACQUAH EMMANUEL '03
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy