22/09/2019 - Dopo 2 vittorie consecutive, il Vezzano cade in casa contro il Campagnola. Peccato perché proseguire la striscia di risultati utili sarebbe stato importante anche dal punto di vista del morale. Non sempre, però, la volontà è assecondata dalla realtà. Così, onde evitare di crogiolarsi in pericolose autocommiserazioni, occorre concentrarsi subito sul prossimo impegno che vedrà gli uomini di Vacondio sfidare il Cavezzo nella Bassa Modenese. In effetti, oggi, i gialloblù possono assolutamente recriminare. Falcidiati dagli infortuni affrontano un grande avversario candidato alla promozione in Eccellenza, ma con il medesimo problema. La gara è strana e, in una prima frazione un tantino confusa, la compagine matildica subisce 2 reti nate da errori commessi dai suoi giocatori. Nella ripresa i ragazzi di Vacondio ci provano e meriterebbero il pareggio. Come spiega bene Aurea, però, sono costretti ad affidarsi molto ai lanci lunghi. Il Campagnola è squadra esperta. Subisce gol, ma riesce a mantenere il minimo scarto anche utilizzando l’astuzia.
Vacondio sceglie il 4-3-3. Davanti a La Rocca ci sono Arduini, Melloni, Nicolas Campana e Costa. In mediana ecco Amoah, Rondanini e Tognoni. In attacco Aurea è supportato da Fabio Piermattei e Bassoli. Dall’Asta risponde con un modulo speculare. Il Vezzano inizia positivamente. Costa serve Fabio Piermattei, ma la difesa ospite riesce a spazzare. Al 19' i gialloblù perdono la sfera in uscita e Bellei riesce a segnare con un gran tiro. Il match prosegue con i padroni di casa che attaccano, ma non riescono a rendersi pericolosi. Un tiro cross del solito Piermattei spaventa Menozzi che se la cava. In una sfida molto confusa, in cui il direttore di gara De Robertis appare leggermente in difficoltà, i neroverdi raddoppiano. Al 40’ Avanzini è abile nello sfruttare un errore avversario e segnare con un diagonale radente.
Il Vezzano comincia la ripresa con il piede giusto. Al 50’ Piermattei è molto astuto ad usufruire di una disattenzione avversaria. Sugli sviluppi di una punizione per i gialloblù, il Campagnola non riesce a disporsi in maniera attenta. Il numero 10 gialloblù lo beffa battendo velocemente e con un gran calcio che si spegne violento sotto l’incrocio dei pali. Cinque minuti più tardi un ottimo Menozzi è superbo nel parare un colpo di testa da distanza ravvicinata di Aurea. La gara è molto interrotta con i calciatori ospiti che rimangono sovente a terra per infortuni vari. Piermattei si carica il Vezzano sulle spalle ed è lui a guidare l’assalto alla retroguardia della Bassa. In realtà, i rosanero costringono i padroni di casa a molti lanci lunghi che non portano frutti. Il Vezzano cerca disperatamente il pareggio, ma in un finale di gara molto maschio e caldo, non riesce a trovare il gol che avrebbe meritato nonstante l’espulsione di Teocoli che giunge durante il recupero.
|