12/10/2025 - Si ferma a quattro il bottino di vittorie consecutive del Medicina Fossatone che, nel pomeriggio del Buscaroli, cade contro il Sanpaimola. Fallita la rimonta dopo il parziale di 2-0 della prima frazione col solo gol di Amaducci ad accorciare le distanze e mandare in archivio la sfida. Il prossimo appuntamento sarà di ritorno all’Enghel Bambi di Medicina quando, sabato prossimo (ore 15), arriverà il Sant’Agostino dopo la pesante battuta d’arresto casalinga col Massa Lombarda (1-5).
CRONACA
Primo tempo complicato per il Medicina Fossatone che chiude sotto di due reti. La prima conclusione verso la porta è per padroni di casa con Pelliconi che, liberatosi di Mazza con fallo, calcia ma senza alcuna precisione. Rispondono i giallorossi, oggi in maglia nera, con la ripartenza architettata da Lanzoni e conclusa da El Bouhali con l’illusione della rete. Al minuto 19 passa il Sanpaimola: gestisce male una ripartenza il MediFossa, ripartono i rossoblù che trovano il vantaggio con Pelliconi servito da una deviazione della difesa ospite. Si alza il morale del Sanpa che insiste con la manovra offensiva ma al 25’ è il MediFossa che sfiora la rete che sarebbe valsa il momentaneo pareggio: la punizione dal limite è sui piedi di Selleri, ma i guantoni di Cortesi sono sicuri nel trattenere una sfera insidiosa indirizzata sul proprio palo. Raddoppiano i padroni di casa al minuto 33: piazzato col contagiri di Montuschi, colpo di testa da pochi passi di Fusari. È l’ultima emozione del primo tempo
Parte subito forte il Medicina Fossatone che dopo appena 4’ sfiora la rete: Montalbani trova il corridoio giusto per Lanzoni che, dribblato il portiere, si defila ed è costretto al cross per El Bouhali anticipato in angolo. Passano pochi istanti e Mazza di testa, ben servito da traversone del solito Lanzoni, indirizza verso la porta ma senza potenza: facile per Cortesi. Al minuto 51 arriva il gol che accorcia le distanze. È sempre Lanzoni che, ancora in veste di rifinitore, trova Amaducci in mezzo all’area: il 9 è freddo e batte l’estremo difensore di casa. Al 61’ l’episodio che potrebbe cambiare la partita: Venturelli stende Lanzoni a pochi centimetri dall’area di rigore con l’arbitro che, senza esitazione, estrae il cartellino rosso. Cambiano gli equilibri, il MediFossa guadagna metri ma fatica a scardinare il blocco compatto del Sanpaimola. E così, tra non poche decisioni piuttosto controverse del direttore di gara, alcune di queste in area dei padroni di casa, si arriva al novantesimo senza che il risultato cambi.
IL TABELLINO
Sanpaimola - Medicina Fossatone 2-1
SANPAIMOLA (3-4-3): Cortesi; Ferretti, El Abbassi, Fusari; Landini, Montuschi, El Ghazali, Venturelli; Filippi (16’ st Sorghini), Pelliconi (19’ st Zannoni), Bugani (39’ Turrini). A disp.: Wangue, Guidi, Milazzo, Suzzi, Turrini, Fabbri, Curella. All.: Gallamini.
MEDICINA FOSSATONE (4-3-3): Aversa; Ballanti, Mazza, Tumminelli, Montalbani (33’ st Fini); El Bouhali (23’ st Valente), Selleri, Nanetti (1’ st Ferretti); Lanzoni, Amaducci, Rimini (33’ st Battiloro). A disp.: Farina, Cavina, Berardicurti, Penazzi, Suarez. All.: Assirelli.
ARBITRO: Mattia Biandronni di Forlì. Assistenti: Luca Carandina (Ferrara) e Matteo Giacomoni (Cesena).
MARCATORI: 19’ pt Pelliconi (S), 33’ pt Fusari (S), 6’ st Amaducci (MF). ESPULSI: al 15’ st Venturelli (S) per fallo su chiara occasione da gol. AMMONITI: Landini (S), Venturelli (S), Montuschi (S), Ferretti (MF), El Bouhali (MF), Ferretti (S), Ballanti (MF), Tumminelli (MF). Recupero: 2’ pt, 5’ st.
.
|