19/10/2025 - Da una parte il rimpianto di non aver portato a casa tre punti, sia per il vantaggio maturato che per alcune occasioni non sfruttate al meglio nel corso della gara, dall’altra la soddisfazione di un punto nonostante la sofferenza dell’interiorità numerica per quasi un tempo di gioco. Il Medicina Fossatone, di ritorno all’Enghel Bambi, ferma il Sant’Agostino sul risultato di 1-1 e torna così a muovere la classifica, come si suol dire in questi casi, dopo la dolorosa sconfitta col Sanpaimola. Un gol per tempo con Vanzini nella ripresa che risponde alla rete di Rimini, primo centro in giallorosso per lui. Il prossimo appuntamento per i giallorossi sarà tra una settimana, sempre nell'anticipo del sabato, sul campo di una Sampierana impegnata domani, in trasferta, contro il Russi.
CRONACA Rischia subito la frittata, in avvio di partita il Sant’Agostino con un’incomprensione tra Iazzetta e Costantino sulla quale si avventa Rimini in spaccata: fuori di poco. Tornano poi a studiarsi le squadre ma al minuto 13 passa il MediFossa. Buona l’uscita dei padroni di casa con Battiloro lucido nel pescare Rimini che punta e calcia a giro sul secondo palo: Costantino immobile e gol, il primo per il numero 7, del vantaggio del Medicina Fossatone. Prova la reazione il Sant’Agostino ma né il tiro-cross di Ascanelli, una traiettoria che impegna non poco Aversa, né la conclusione di Pierfederici, salvata dalla testa di Mazza, riescono a pareggiare i conti. Sul finire di tempo ancora il Medicina: il rifinitore è sempre Battiloro, ma Lanzoni, dalla sua mattonella, non è preciso.
Dopo appena sette minuti cambia la partita: Lanzoni, nonostante un doppio dribbling in area, è costretto ad appoggiare su Fini che, in scivolata, va a contrasto con Roda. Dopo alcuni secondi, l’arbitro estrae il rosso per un presunto falle grave di gioco del centrocampista giallorosso. Medicina in 10 e Sant’Agostino che prende coraggio. Nonostante questo, sono rare le grandi occasioni da gol create con gli ospiti spesso imprecisi e i padroni di casa che mancano nell'approfittare di alcune ripartenze potenzialmente pericolose. Ecco che al 73’ arriva il pareggio: il cross di Anostini è perfetto per la testa di Vanzini che, sul palo opposto, appoggia di testa lì dove Aversa non può arrivare. Capita poco o nulla fino al novantesimo: una conclusione di Valente terminata fuori di poco, quella di Simone che da buona posizione chiude troppo e il tiro di Suarez, dall'interno dell'area di rigore, deviato in angolo. Termina 1-1.
IL TABELLINO
Medicina Fossatone – Sant’Agostino 1-1
MEDICINA FOSSATONE (4-3-3): Aversa; Ballanti, Mazza, Tumminelli, Montalbani; Ferretti (35’ st Suarez), Selleri, Fini; Lanzoni (30’ st Nanetti), Battiloro (13’ st Valente), Rimini (35’ st Penazzi). A disp.: Farina, Cavina, Berardicurti, Nicolai, Dall’Aglio. All.: Assirelli.
SANT’AGOSTINO (4-2-3-1): Costantino; Sarti (13’ st Anostini), Fiore, Iazzetta, Roda; Tassinari (25’ st Simone), Ascanelli; Vanzini, Lenzi (45’ st Bevilacqua), Frignani (37’ st Gamberini). A disp.: Scotto, Ribello, Fedozzi, Guazzarini, Tumiati. All.: Biagi.
ARBITRO: Valerio Tomassini di Aprilia. Assistenti: Francesco Colangelo (Reggio Emilia) e Marco Martini (Imola).
MARCATORI: 13’ st Rimini (MF), 28’ st Vanzini (SA). ESPULSI: al 7’ st Fini (MF) per grave fallo di gioco. AMMONITI: Tassinari (SA), Montalbani (MF), Selleri (MF), Aversa (MF), Ascanelli (SA). Recupero: 1’ pt, 4’ st.
.
|