27/10/2025 - Sconfitta dolorosa e pesante quella che incassa il Medicina Fossatone in casa della Sampierana. Non senza polemiche per diverse decisioni arbitrali controverse, il risultato finale è 6-1 con la rete di Selleri arrivata quando i padroni di casa erano già in vantaggio di quattro reti (oltre che di un uomo). Nemmeno il tempo di metabolizzare il ko che, all’interno del mini-ciclo di tre partite in otto giorno, il prossimo impegno è dietro l’angolo col turno infrasettimanale di mercoledì: sul campo di Sant’Antonio (ore 20), arriverà il Faenza che, in casa, ha fermato sull’1-1 il Massa Lombarda.
CRONACA
Rabbia e delusione, al termine della prima frazione, per un Medicina Fossatone che rientra nello spogliatoio col passivo pesante di tre reti. Dopo un inizio di studio per le due squadre, sono i giallorossi a creare la prima chance col tiro strozzato di Battiloro, ben servito da Rimini, che termina tra le braccia di Ravaioli. Al minuto 27 si sblocca la partita: Ariyo riceve palla all’interno dell’area di rigore, si gira e trova il secondo palo senza lasciare scampo ad Aversa. Lo svantaggio sembra svegliare i ragazzi di Assirelli che, al minuto 35, trovano il pareggio ma l’arbitro annulla tutto per un’errata interpretazione del fuorigioco: il passaggio di Rimini, con Battiloro puntuale nel ribadire in rete, è all’indietro ma il primo assistente alza inspiegabilmente la bandierina. Passano tre minuti e le proteste giallorosse si trasformano in rabbia. Aversa viene ingannato dal rimbalzo del pallone, Montalbani e Pungelli ingaggiano un duello in velocità fino all’interno dell’area di rigore per poi andare a contrasto: l’arbitro valuta l’intervento non genuino ed estrae il rosso. Prima del penalty trasformato da Narducci, l’arbitro espelle anche Assirelli per proteste. In pieno recupero il tris di Braccini col tiro a giro che, dal vertice sinistro dell’area di rigore, si insacca dopo aver colpito il palo. Ancora gol ed episodi nella ripresa. La prima rete, dopo tredici minuti, è il poker dei padroni di casa con Crociati che fulmina Aversa da fuori area. La seconda, invece, è il cosiddetto gol della bandiera col piazzato di Selleri (70’) che, forte e preciso, sorprende Ravaioli sul proprio palo. Al minuto 75’ il Medicina Fossatone resta in 9 per qualche parola di troppo che Ballanti rivolge al direttore di gara. E sul finale, nonostante la doppia inferiorità numerica e il gol del 4-2 sfiorato sia da Lanzoni (palo) che da Selleri (fuori), la Sampierana dilaga: prima Di Novella con un tiro incrociato e poi Pieri per il 6-1 finale.
IL TABELLINO
Sampierana - Medicina Fossatone 6-1
SAMPIERANA (4-4-2): Ravaioli; Rossi, Lo Russo, Narducci, Crociati (29’ st Pieri); Quercioli (41’ st Soldati), Petrini, Conficoni (32’ st Cangini), Ariyo (16’ st Yabre); Braccini, Pungelli (18’ st Di Novella). A disp.: Zamagni, Braccini, Sylla, Barchi. All.: Belli.
MEDICINA FOSSATONE (3-4-3): Aversa; Ballanti, Mazza (16’ st Cavina), Tumminelli, Rimini, Ferretti (18’ st Suarez), Selleri, Montalbani; Lanzoni, Battiloro (22’ st Penazzi), Valente (1’ st Nanetti). A disp.: Farina, Berardicurti, Capelli, Nicolai, Amaducci. All.: Assirelli.
ARBITRO: Michele Franceschi di Ferrara. Assistenti: Mattia Sabba (Rimini) e Mario Gesmundo (Ferrara).
MARCATORI: 27’ pt Ariyo (S), 41’ pt Narducci (rig. S), 46’ pt Braccini (S), 13’ st Crociati (S), 25’ st Selleri (MF), 45’ st Di Novella (S), 48’ st Pieri (S). ESPULSI: al 38’ pt Montalbani (MF), al 40’ pt Assirelli (all. MF), al 30’ st Ballanti (MF). AMMONITI: Ariyo (S), Quercioli (S). Recupero: 3’ pt, 4’ st.
|