02/02/2026 - CARIGNANO 0
MONTECCHIO 1
Marcatore: al 13' st Benassi.
CARIGNANO: Dessena, De Angelis, Rampini, Ferri (24' st Canali), Conti, Abumojor (19' st Catelli), Peta (24' Verona), Gennari, Ferretti L., Ferretti A., Lauriola (19' st Banchini). A disp. Medici, Bottini, Chiacchia, Mastroviti, Simonini. All. Abbati.
MONTECCHIO: Guadalupi, Iemmi (32' st Azifa), Zavaroni, Coli, Neri, Marmiroli (44' st Boulakhouitam), Benassi, Arati, Ghillani F. (24' st Sarr), Boselli (40' st Corbelli), Del Grosso (9' st Aroma). A disp. Scalabrini, Azzouz, Fico, Rieti. All. Ghillani M.
Arbitro: Stano di Modena.
Note: ammoniti Rampini, Abumojor (C), Iemmi, Boselli e Ghillani F. (M)
Benassi-gol e il Montecchio vince 1-0 in trasferta, portando a casa tre punti più che meritati. Partono forte gli uomini guidati da mister Mauro Ghillani, che, dopo 2' tentano la via della rete con un'azione solitaria di Boselli che, da posizione defilata, si inventa uno splendido pallonetto che si infrange sulla base del palo. Il Montecchio insiste e al 12' è Federico Ghillani a cercare il tiro-cross che termina alto di poco. Il Carignano sa di dover fare punti per muovere una classifica davvero triste e al 15' Rampini, da destra, crossa perfettamente per Gennari, che colpisce bene di testa e supera il portiere Guadalupi, ma il direttore di gara annulla la marcatura, fra le accese proteste dei giallorossi parmigiani, per una presunta posizione di off-side del centrocampista locale. Il Carignano quest'anno sembra proprio essere stato dimenticato dalla Dea Bendata, tant'è che al 18' colpisce una traversa su angolo di Ferri. Il Montecchio a questo punto riprende con personalità le redini della gara e al 26' Boselli cerca e trova lo spazio giusto per battere a rete, ma l'esperto Dessena devia la sfera in corner. Il duello fra i due si ripropone alla mezzora, con il tiro dell'attaccante montecchiese su punizione, che costringe il portierone del Carignano ad alzare la sfera oltre la traversa. Quattro minuti dopo ad impegnare Dessena ci prova Marmiroli con un tiro a giro, ma il portiere parmigiano c'è e neutralizza la minaccia con un altro ottimo intervento con la mano di richiamo. Il Montecchio insiste e ci prova poco dopo Delgrosso con una sassata da lontano che non ha fortuna e poco dopo le due squadre rientrano negli spogliatoi con uno 0-0 che forse illude i Carignano, ma certamente delude il Montecchio.
Nella ripresa partono forte i giallorossi ospiti che sfiorano il gol dopo 5' con un tiro di Federico Ghillani che costringe Dessena alla parata in due tempi, mentre all'11', su corner, è il forte difensore Neri a colpire bene il pallone, stampandolo contro la traversa avversaria. Il gol sembra essere nell'aria e infatti, due minuti dopo, il Montecchi passa in vantaggio: cross di Aroma per Benassi che, forte di una stazza importante e di un'ottima elevazione, stacca bene e insacca di testa, senza lasciare scampo a Dessena. La partita è combattutissima e inizia la girandola delle sostituzioni, ma il risultato non cambia. Nel finale il Montecchio, che fino a quel momento non era mai riuscito a chiudere la gara, trema sul tiro del neo entrato Catelli, che entra in area da sinistra e scarica una velenosa conclusione sulla quale Guadalupi si supera e salva il risultato e il primato in classifica.
|