Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
03/02/2026 - CALCIO GIOVANILE - MIRABILANDIA E ADRIASPORT: 10 ANNI DI UNA PARTNERSHIP DI SUCCESSO


03/02/2026 - Ravenna, 28 gennaio 2026 – Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia e Adriasport, leader nel panorama dei tornei sportivi giovanili, celebrano quest'anno i 10 anni di una collaborazione solida e vincente, capace di coniugare sport, divertimento e turismo in Riviera Romagnola.
Iniziata nel 2016, la partnership ha rappresentato un connubio perfetto tra l’adrenalina dei campi da gioco e quella delle attrazioni del Parco, con una formula che ha riscosso un successo sempre crescente: tutti gli atleti iscritti ai tornei Adriasport ricevono l’ingresso omaggio a Mirabilandia.
Nel corso di questa lunga collaborazione, la sinergia tra le due realtà ha generato numeri importanti, con migliaia di giovani atleti che ogni anno, insieme alle loro famiglie, scelgono la Riviera Romagnola per partecipare ai tornei e vivere l’esperienza unica del Parco divertimenti.

“Questa collaborazione rappresenta perfettamente lo spirito di Mirabilandia: essere un punto di riferimento per il tempo libero, capace di affiancarsi a iniziative di qualità che promuovono i valori dello sport e della condivisione, dichiara Francesco Bertozzi, Direttore Sales & Marketing di Mirabilandia. Siamo orgogliosi di aver costruito, in questi dieci anni, un percorso condiviso con una realtà importante come Adriasport che ha portato grandi soddisfazioni ad entrambi”.

“Lo sport è fonte e motore di inclusione sociale. Alle società sportive che scelgono i nostri tornei offriamo una proposta completa che possa coniugare sport, vacanze e divertimento, dice Leo Lucchi, Amministratore Delegato Adriasport. In questo contesto di sinergie col territorio ricopre un ruolo molto importante la partnership che abbiamo con Mirabilandia: un parco divertimenti all’avanguardia, fiore all’occhiello della nostra Romagna e costante meta di turismo; un luogo magico che permette alle Società, ai ragazzi e alle famiglie di vivere emozioni uniche e accrescere lo spirito di squadra anche al di fuori del campo sportivo”.

La stagione 2026 segnerà quindi un traguardo importante, ma anche un nuovo punto di partenza, con l’obiettivo comune di rendere ogni torneo un’esperienza indimenticabile, dove lo sport incontra il divertimento.

Per informazioni sul parco divertimenti: www.mirabilandia.it

Per informazioni sui tornei e sull’attività di Adriasport: www.adriasport.it

Mirabilandia
850.000 mq, oltre 40 attrazioni, 6 aree tematiche, show, punti ristoro, negozi e photocall. Con questi numeri Mirabilandia è il più grande parco divertimenti in Italia. Dall'apertura del 1992 a oggi ha continuamente aggiornato la sua offerta con attrazioni nuove, sempre uniche e diverse, per coinvolgere famiglie con bambini, ma anche giovani e adulti spericolati. Nel 2025 è nata Nickelodeon Land, l’esclusiva area tematica con attrazioni e servizi, dove vivere giornate indimenticabili in compagnia dei personaggi SpongeBob e Patrick, le Tartarughe Ninja, Dora e la PAW Patrol. Le tecnologie all'avanguardia rendono il Parco da Guinness dei primati: iSpeed il più alto e veloce launch coaster in Italia, Katun il più lungo inverted coaster in Europa, Divertical è il più alto water coaster al mondo ed Eurowheel, con i suoi 90 metri, è la seconda ruota panoramica più alta del continente. Il 2019 è stato l'anno di Ducati World: 35.000 mq completamente trasformati per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico dove è presente l’esclusivo Desmo Race, il rollercoaster interattivo che simula la guida di una Panigale V4. Il mondo dei cowboy è arrivato nel 2016 con la Far West Valley, completamente in stile old west e adatta a tutta la famiglia. Nel 2014 è stata inaugurata Dinoland, la più vasta area presente in un parco divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri. Nella stagione 2022 è stata inaugurata The Walking Dead, l’horror house del parco completamente ispirata al tema della nota serie tv americana. Molto amato e seguito anche il programma degli show che propone, tra gli altri, “Hot Wheels City-La nuova sfida”, il più acclamato stunt show d'Europa, con il loop mobile più alto, 15 metri di altezza, mai eseguito prima in un parco divertimenti. Accanto a Mirabilandia nel 2003 è nato Mirabeach, un Parco acquatico in stile caraibico con sabbia bianchissima e una laguna cristallina che concilia relax e divertimento. Nel 2018 l’area è stata ampliata con ulteriori 20.000 mq, in cui sono presenti 5 emozionanti scivoli, un’esclusiva area Vip e una piscina a onde di 2.000 mq.

Adriasport
La mission di Adriasport è quella di promuovere e contribuire attivamente ai processi di partecipazione, di integrazione e di socialità attraverso la pratica sportiva. Adriasport è un’agenzia viaggi nata nel 2005, che da 20 anni si è specializzata in eventi sportivi, in particolar modo di calcio. Oltre ai più importanti tornei internazionali di calcio giovanile organizzati sul territorio nazionale e ritiri sportivi, Adriasport è spesso partner di Federcalcio, Lega Pro, Lega Nazionale Dilettanti e Settore Giovanile e Scolastico nella realizzazione di vari eventi tra cui: finali scudetto dei campionati giovanili maschili e femminili, Torneo delle Regioni di calcio a 11 e di calcio a 5, gare amichevoli tra le categorie giovanili delle Nazionali azzurre e delle Nazionali straniere, le finali dei campionati Primavera e con la Uefa per il Progetto europeo Scale ed i campionati europei femminili. Ad oggi Adriasport è la più importante agenzia italiana specializzata in questo segmento e il 90% dei tornei internazionali di calcio giovanile organizzati dall’azienda cervese si svolgono in Romagna. Nel 2025 i tornei Adriasport hanno visto la partecipazione di 1500 squadre provenienti da tutta Italia ed Europa generando oltre 166.000 presenze che hanno soggiornato nelle strutture ricettive della riviera producendo un importante indotto economico su tutte le aziende del territorio, hotel, bar, ristoranti, negozi, la stessa Mirabilandia, e le pubbliche amministrazioni tramite le imposte di soggiorno. Per il 2026 il calendario degli eventi internazionali di calcio giovanile Adriasport è pronto ad accogliere le migliaia di squadre che sceglieranno il loro torneo tra i dieci in programma da Pasqua a fine giugno.


Ufficio Stampa Mirabilandia - Adnkronos Comunicazione
Rosanna Palma +39 3476160793 - rosanna.palma@adnkronos.com

Ufficio stampa Adriasport
Lorenzo Chierici +39 3920617030 – info@lorenzochierici.it - chiericigiornale@gmail.com


FOTO E DIDA:
Da sinistra, Leo Lucchi, amministratore delegato di Adriasport, poi Giorgia Mariotti, responsabile dei tornei di Adriasport e infine Francesco Bertozzi Sales & Marketing di Mirabilandia.






Oggi: 4 partite
Domani: 5 partite
PEPE CRISTIAN 2008
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy