Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
13/02/2026 - L'ARCETANA "TRASLOCA" SUL SINTETICO DI SAN MICHELE DEI MUCCHIETTI PER IL GRAN GALA CONTRO IL FIORENZUOLA. IL DS ZANNONI: "POSSIAMO CONTARE SU UNA PREPARAZIONE PORTATA AVANTI NEL MIGLIORE DEI MODI, E SU UNA LUSINGHIERA FORMA FISICA GENERALE"


13/02/2026 - L'Arcetana si appresta ad affrontare un'avversaria caratterizzata da un blasone altisonante e da un presente di altissimo livello in questo campionato di Eccellenza. Domenica 15 febbraio i biancoverdi si confronteranno nientemeno che con il Fiorenzuola, in un duello valido per la ventiquattresima giornata del girone A. Attenzione però al campo di gioco, che non sarà quello del "Comunale" di via Caraffa. Il meteo prevede infatti abbondanti precipitazioni, che potrebbero appesantire ulteriormente il rettangolo verde di Arceto. In considerazione di ciò, si è scelto di spostare la partita in terra sassolese: nella fattispecie, l'incontro avrà luogo sul sintetico "Zanti" di San Michele dei Mucchietti. Cambia anche l'orario d'inizio: in campo dalle 17, e non più dalle 14.30 come inizialmente previsto.

"La sconfitta di domenica 8 febbraio a Castelvetro, sul sintetico del Terre di Castelli, non sottrae proprio nulla al pregevole lavoro che stiamo portando avanti - sottolinea il direttore sportivo biancoverde Stefano Zannoni - Nonostante il 2-0 a favore dei modenesi, abbiamo comunque fornito una prova di buon spessore contro rivali di alta classifica. Purtroppo non siamo riusciti a centrare almeno un punto, e il valore dei padroni di casa è emerso alla distanza: tuttavia credo proprio che gli oronero abbiano incontrato più di qualche difficoltà nell'affrontarci, soprattutto per quanto riguarda le vicende che hanno contraddistinto la prima frazione di gioco. Creare ostacoli al Terre di Castelli non è affatto cosa da poco, specie considerando l'ottimo momento che la compagine d'oltre Secchia sta attraversando: peraltro stiamo parlando di un organico ben strutturato in ogni zona del campo, e non a caso adesso naviga all'interno della zona playoff".

Zannoni procede quindi a illustrare il clima in vista del duello con il Fiorenzuola: "Ritengo che il termine giusto per descrivere queste giornate sia "serenità" - evidenzia il ds - La pur infruttuosa trasferta di Castelvetro non ha affatto lasciato strascichi negativi in termini di morale: al contrario vi è la piena consapevolezza di avere comunque espresso doti di rilievo, sia dal punto di vista tecnico sia sotto il profilo caratteriale. Doti che andranno confermate e manifestate sempre di più nelle occasioni agonistiche che ci attendono da qui in avanti, proprio a partire da questa imminente sfida con i titolati piacentini. Anche questa settimana, ho seguito nel dettaglio il lavoro svolto da squadra e staff tecnico: un lavoro proficuo, costante, intenso e motivante, senza mai piangersi addosso e senza mai manifestare timori reverenziali legati alla prospettiva di affrontare una fuoriserie come il Fiorenzuola. Di certo ci attende un periodo non semplice: dopo questo incontro sul sintetico di San Michele, saremo infatti ospiti della Vianese per poi ricevere l'Agazzanese. In compenso questa Arcetana sta proseguendo la propria traiettoria con l'impegno, l'umiltà e la spinta motivazionale di sempre: nel chiaro obiettivo di consolidare l'apprezzabile traiettoria portata avanti finora, e ancora di più dopo la sosta natalizia con ben 11 punti conquistati nelle 5 partite di gennaio. E mi si permetta di dirlo: comunque andranno le prossime partite, abbiamo un gruppo davvero fantastico".

Nel ricco palmarès del Fiorenzuola figurano svariate stagioni in serie C, con tanto di approdo in B sfiorato nella primavera 1995. Tornando all'attualità, il precedente stagionale tra l'Arcetana e i rossoneri piacentini risale allo scorso 12 ottobre. Nell'occasione il Fiorenzuola ha dettato legge sul proprio campo, quello dello stadio velodromo "Pavesi": 4-2, nonostante un'onorevole prova da parte dei biancoverdi. I gol-vittoria portano le firme di Piro, La Vigna e Antenucci, quest'ultimo autore di una doppietta. Viceversa, ai biancoverdi non sono bastati il sigillo del capitano Dante Messori e quello di Luca Bassoli. Ora l'organico di mister Borghi è decimo a quota 26, sempre con 5 lunghezze di vantaggio nei confronti della zona playout. Il Fiorenzuola veleggia invece nell'altissima graduatoria, con 50 punti totalizzati in 23 gare. Peraltro, domenica scorsa 8 febbraio i piacentini allenati da Nicolò Araldi hanno ottenuto la terza affermazione di fila: 3-2 casalingo sull'Atletic Cdr Mutina. Un successo scaturito in seguito ai sigilli di Bertelli e Antenucci, a cui va aggiunta l'autorete di Ognibene.

"Oltre al buon clima che si avverte in quanto a morale e convinzione, va aggiunta una pregevole condizione fisica generale - rimarca Zannoni - Al momento l'unico assente è il lungodegente Benedetti, a cui auguriamo ancora una volta un pronto ristabilimento. Per il resto, salvo imprevisti, non si profilano ulteriori defezioni. Non siamo certo noi a scoprire i numeri del Fiorenzuola: si tratta di una valida candidata al salto diretto in serie D, e tale l'ho sempre considerata anche nei pochi momenti di appannamento che i rossoneri hanno avuto durante la corrente stagione. E proprio per continuare a inseguire il primo posto, a San Michele i piacentini avranno un'unica opzione possibile: quella di onorare le previsioni dettate dalla classifica, e quindi di vincere. D'altro canto, noi potremo contare sulla calma di chi non deve fare i conti con il peso legato al pronostico favorevole. Nel dettaglio, ritengo che il nostro compito primario sarà quello di restare in corsa il più possibile per ottenere quantomeno un risultato utile. Se con il passare dei minuti il Fiorenzuola non riuscirà a mettere in cassaforte il successo, tra i rossoneri potrebbe subentrare un po' di ansia e nervosismo: in tal modo si aprirebbero varchi potenzialmente favorevoli a noi, e nel caso dovremo farci trovare più che pronti a sfruttarli in maniera rapida e fattiva".

"Quanto al resto, peccato non poter giocare sul nostro campo - osserva il direttore sportivo dell'Arcetana - Ci attende infatti una sfida di consistente prestigio, e sarebbe stato bello disputarla in via Caraffa. Ad ogni modo, nessun problema sostanziale in merito alla sede di gioco: lo staff tecnico e i nostri ragazzi si preparano a fornire una prova di spessore anche sul sintetico di San Michele, senza titubanze".

Nella foto Stefano Zannoni, direttore sportivo dell'Arcetana (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: nessuna partita
Domani: 57 partite
BARBOLLA NICOLA 2008
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy