29/09/2019 - Reti: Buzzi al 1', Folloni al 6', Aracri al 24' (rig), Bozzolini G. all'81' (rig).
Riese: Oliva, Camara Mo. (dal 85' Borghi), Folloni, Owusu, Coghi, Sadik (dal 52' Zogu), Ranieri (dal 80' Camara Ma.), Okpebholo, Carvisiglia, Santini (dal 64' Mustica), Sackey. A disp: Gualdi, Abusoglu, Bertarelli, Pagliani, Cilloni. All: Nazzani.
Luzzara: Scappi, Flisi, Saviola, Benassi (dal 62' Bucu), Aldrovandi, Daolio, Meneghinello, Michelini, Buzzi, Aracri (dal 52' Bozzolini G.), Masetti (dal 60' Quartaroli). A disp: Freddi, Bartoli, Beghi, MutoBozzolini T., Fino. All: Artoni.
Arbitro: Orlando di Modena, collaboratori Latifi e Nkenkeu.
Note: oltre 200 spettatori, ammoniti Owusu, Coghi, Okpebholo e Scappi.
Rio Saliceto (RE). Boccone amarissimo per la Riese. che soccombe, anche se in modo del tutto immeritato, tra le mura di casa contro un Luzzara che aveva bisogno di punti. Non sono andate giù ai locali le decisioni del direttore di gara che tra le altre cose ha fischiato due rigori per gli ospiti che sono parsi decisamente fuori luogo. La partita è stata quasi costantemente in mano ai rossoneri che però, come al solito, si sono divorati almeno otto gol. Pronti via e il Luzzara è già in vantaggio: Meneghinello (oggi al debutto) calcia da fuori area e la palla prende la traversa e Buzzi ribadisce in rete. La Riese non ci sta e dopo appena 6 minuti è Folloni a sgusciare sulla sinistra e ad infilare Scappi rasoterra. Al 9' è Okpebholo da 25 metri a sparare un bolide che coglie in pieno il palo. Al 19' Owusu si beve 4 avversari sulla trequarti e appoggia a Sackey che dal dischetto del rigore calcia a fil di traversa. Al 24' l'arbitro vede (solo lui) un penalty per il Luzzara: Aracri trasforma. Al 39' gol annullato al Luzzara: il fuorigioco sembra molto netto ma la bandierina sale molto in ritardo. Nel recupero bel cross dal fondo di Camara sul quale Sackey spreca oltre la traversa. Il secondo tempo è un monologo rossonero col Luzzara che fa un catenaccio anni cinquanta. Le occasioni clamorose mancate dagli avanti rossoneri fanno veramente impressione. Al 57' Zogu alza oltre la traversa da 4 metri. Al 70' Carvisiglia solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Scappi. Al 74' Sackey arriva fin dentro la porta e si fa respingere la palla prima dal portiere e poi da un difensore in disperato recupero: da non credere! Passano pochi minuti e l'arbitro assegna un secondo rigore (contestatissimo) al Luzzara. All'87' traversa piena di Borghi su punizione. All'88' Zogu ancora alto da 3 metri. Al 90' ancora Zogu solo davanti al portiere calcia fuori. E' andata in scena per i locali la sagra dei gol mangiati: una vera indigestione! Per il Luzzara, che non ha certo incantato, tre punti pesanti che premiano oltre misura ma che pesano sulla classifica.
|