20/04/2026 - Reti: 3’ aut. Coli (B), 5’ Aroma (M), 43’ rig. Zampino (M).
MONTECCHIO: Ferrari, Neri, Iemmi, Marmiroli, Grossi (46’ pt Scirpoli), Coli, Azifa, Benassi, Zampino, Aroma (31’ st Sarr), Mhadhbi. A disp. Guadalupi, Rieti, Toma, Corbelli, Fico, Lusetti, Bigliardi. All. Bonini.
BORETTO: Cavallini, Calabretti, Callegari, Calliku, Flisi, Parmiggiani R., Ennamli (29’ st Cabassi), Gandolfi, Parmiggiani N., Maglione (14’ st Spina), Nunziata. A disp. Alfieri, Marcheselli A., Marcheselli L., Caffarra, Aguzzoli, Saccani. All. Iotti.
Arbitro: Saragoni di Bologna.
Note: ammoniti Coli, Neri, mister Bonini (M) e Gandolfi (B).
Il Montecchio vince il derby col Boretto e tiene il passo delle big, che vincono tutte, mantenendo praticamente invariata la graduatoria. Primo successo per Lauro Bonini, neo trainer del Montecchio, che ha sostituito due settimane orsono Mauro Ghillani. Contro il Boretto, a Lino Notari, il Montecchio parte forte con una bella palla in profondità di Delgrosso per Ayub che serve Zampino bravo ad andare in spaccata, ma il suo tocco di suola fa impennare il pallone che termina oltre la traversa. Un minuto dopo passa in vantaggio il Boretto: Ennamli batte una punizione dalla trequarti che Coli tocca di testa, trafiggendo il proprio portiere: 0-1. Il Montecchio non ci sta e dopo poco pareggia: palla in profondità di Zampino per Aroma che calcia bene in diagonale e batte Cavallini: 1-1. Al 34’ ci prova ancora il Montecchio: punizione dalla trequarti di Sabri che serve in area Zampino che colpisce bene di testa, ma manda alto. Al 38’ arriva il gol che decide la gara: palla lunga di Sabri per Zampino, Flisi è in vantaggio e appoggia il pallone indietro per il portiere Cavalllini, ma Zampino si inserisce con rapidità e il portiere lo atterra; il rigore è ineccepibile e lo stesso Riccardo Zampino dagli undici non sbaglia, portando il Montecchio in vantaggio di un gol. La partita però è ancora lunga e Zampino è scatenato, tant’è che al 45’ calcia al volo da fuori, ma non trova lo specchio della porta.
Nella ripresa, al 22’ il Boretto sfiora il pareggio: punizione dal limite dell’area; Calliku si incarica della battuta, ma il suo tiro termina contro il palo che gli nega la gioia del gol. Al 37’ ci prova anche Cabassi, che conclude da fuori, ma Leo Ferrari è attento e respinge la conclusione di pugno. Il boretto insiste e anche Gandolfi arriva alla conclusione, ma Ferrari compie un miracolo e salva porta e risultato con un grande intervento. Poi le squadre si affrontano a viso aperto, ma il Montecchio fa buona guardia e porta a casa tre punti d’oro.
|