29/09/2019 - Inutile nascondersi o concedersi a retorica. Oggi sarebbe servito un risultato diverso. Dopo la rocambolesca sconfitta di domenica scorsa contro il Campagnola al “Cremaschi”, il Vezzano aveva la necessità di riallacciare il feeling con i punteggi positivi in casa di quella che si presentava come ultima della classe, ma che mostra il suo valore. Certamente le tante assenze non favoriscono i gialloblù che hanno un’infermeria strapiena, ma è andata male oltre il previsto con la squadra che denota qualche lacuna anche psicologica. Ora serve una risposta. Siamo solo a inizio stagione e, allo stato dell’arte, la classifica non può essere tenuta in ampia considerazione. Urge, però, uscire dalla morsa delle sconfitte e bisogna farlo già dalla prossima settimana, in casa, contro il Castelnuovo.
Vacondio schiera i suoi con il 4-3-3. Davanti a La Rocca ci sono Thomas Campana, Melloni e Dene e Costa, in mediana sono confermati Amoah, Rondanini e Tognoni. In attacco, ci sono Aurea e Piermattei con Paterlini. L’inizio dei gialloblù è da incubo. Trascorrono 3 minuti e Campana cerca di servire Dene. Il passaggio non riesce e il Cavezzo ne approfitta con Gasparini che batte La Rocca con un diagonale. La reazione degli uomini di Vacondio è immeditata. Al 11’ Aurea è molto lesto a battere velocemente una rimessa laterale servendo Tognoni in area. Il centrocampista fa la torre per Fabio Piermattei che in questo avvio di stagione somiglia molto a una sentenza. E’ 1-1. La squadra matildica, però, non regge il vantaggio mostrando una certa fragilità. Al 25’ Bianchi giunge sul fondo e getta la palla in area. Dopo una serie di rimpalli, Gasparini è ancora abile nel segnare di rapina.
Anche la ripresa gialloblù comincia molto male. Al 47’ Ciarlatini pesca il jolly segnando con un super tiro da posizione defilata. E’ 3-1. Ora per gli uomini di Vacondio serve l’impresa. Il Vezzano ci prova, ma come accaduto contro il Campagnola confida troppo nei lanci lunghi e la realtà le sbatte in faccia una brutta sorpresa. E’ il 89’ quando F. Ferrari si infila nell’area gialloblù e batte La Rocca servendo il poker dei padroni di casa. Una domenica nera.
CAVEZZO 1 GIULIO SPERI Portiere 2 ALESSANDRO TURRI Difensore 3 DANIELE SARACINO Difensore 4 FRANCESCO GUIZZARDI Difensore 5 ARGJEND GJINAI Difensore 6 FRANCESCO PELACANI 16 Difensore 7 LEONARDO GASPARINI 20 Centrocampista 8 RICCARDO FERRARI Centrocampista 9 LUIGI CIARLANTINI 17 Attaccante 10 FEDERICO FERRARI 19 Centrocampista 11 GABRIELE BIANCHI 18 Centrocampista 12 MATTEO GRIGOLI Portiere 13 MATTEO TASSI Difensore 14 ANDREA LIKA Difensore 15 BENITO ACCORINTI Centrocampista 16 BIAGIO BATTIPAGLIA 6 Centrocampista 17 ENRICO CASARI 9 Centrocampista 18 GIUSEPPE DE BLASIO 11 Centrocampista 19 LORENZO ZAVATTI 10 Centrocampista 20 RICCARDO TOSSE 7 Attaccante
VEZZANO 1 ANDREA LA ROCCA Portiere 2 THOMAS CAMPANA Difensore 3 SIMONE COSTA 14 Difensore 4 FREDERICK AMOAH 13 Centrocampista 5 DENE YACOUBA Difensore 6 MARCO MELLONI Difensore 7 MATTIA RONDANINI 18 Centrocampista 8 LUCA TOGNONI Centrocampista 9 SALVATORE AUREA 15 Attaccante 10 FABIO PIERMATTEI Centrocampista 11 DIEGO PATERLINI 19 Attaccante 12 MATTEO BONDAVALLI Portiere 13 STEFANO TASCEDDA 4 Attaccante 14 FILIPPO SALATI 3 Difensore 15 MATTEO ROSSI 9 Centrocampista 16 ALESSANDRO MAGGI Difensore 17 LUCA SPAGGIARI Centrocampista 18 NICHOLAS CAMPANA 7 Difensore 19 VITTORIO BENASSI 11 Centrocampista 20 SIMONE SPADACINI Attaccante
|