06/10/2019 - Reti: al 57' Mazzini, al 63' Owusu
Riese: Gualdi, Camara Mo., Santini (dal 83' Pagliani), Borghi (dal 65' Sackey), Coghi, Sadik, Okpebholo, Owusu, Carvisiglia, Mustica (dal 65' Camara Ma.), Ranieri (dall'85' Bizzarri). A disp: Oliva, Bertarelli, Abusoglu, Cilloni, Folloni. All: Nazzani.
Pieve N.: Ortensi, Mannu, Feraco, Mazzini, Cristoni, Pecorari, Natali, Ferrari, El Madi, Lupusor, Marra. A disp: Chiarini, Lugli, Boni, Generali, Salvi, Pavarotti, Malagoli, Zanni, Zambelli. All: Barbi.
Arbitro: Boiani di Pesaro coadiuvato da Carrucciu e Selleri.
Note: circa 200 spettatori, ammoniti Santini, Coghi, Owusu, Carvisiglia, Mannu, Cristoni, Pecorari, Lupusor. Espulsi al 92' Lupusor per doppio giallo e Mazzini per offese all'arbitro.
Rio Saliceto (RE). Gran bella Riese anche oggi ma, come al solito, tra grandi recriminazioni, i tre punti non arrivano . Ma ai ragazzi di mister Nazzani oggi si può solo fare tanti complimenti. La partita vede i padroni di casa farla da protagonisti in modo incessante per oltre mezz'ora, con un gioco arioso e ficcante, anche se i modenesi si difendono in modo abbastanza ordinato e limitano le occasioni da gol vere e proprie. Per vedere la Pieve oltre la linea di centrocampo bisogna attendere addirittura il 35' minuto. La ripresa racchiuderà le vere azioni salienti della partita. Al 57', su una leggerezza dei rossoneri sulla trequarti, la palla giunge a Mazzini che entra in area dalla sinistra ed infila Gualdi nell'angolino opposto. Passano 6 minuti e la Riese risponde con un eurogol di Owusu che di sinistro al volo scaraventa all'incrocio dei pali. La Riese riprende a macinare e si giunge al 75' quando la terna, fino a quel momento perfetta, annulla per fuorigioco assolutamente inesistente il gol del 2-1: Carvisiglia serve una bella palla nell'area piccola per Sackey che di testa anticipa il difensore che comunque gli è di fianco dal lato porta. Passa un minuto scarso e Carvisiglia si incunea in area e viene affrontato da due difensori: la palla passa pulita, Carvisiglia stretto tra i due vola a terra e ancora l'arbitro decide di non concedere il penalty, tra le proteste furibonde del pubblico. La Riese ci proverà fino alla fine ma il risultato non cambierà. Da segnalare al 92' l'espulsione di Lupusor per doppio giallo e di Mazzini che manda l'arbitro a quel paese nella stessa azione. Gli animi sono bollenti al triplice fischio, ma meglio chiudere qui la cronaca.
|