13/10/2019 - Dal sito del Vezzano.
Riepilogo In settimana si diceva che fosse necessario trasformare la potenza in atto. Bene. Il primo passo è stato compiuto. Solo le squadre forti vincono sul campo della Pieve Nonantola così come accadde al “Ferrarini” di Castellarano. Il Vezzano centra 3 punti importanti soprattutto sotto l’aspetto psicologico. Il morale è sempre rimasto positivo, ma trionfare al “Gasparini” può certo aumentare la sicurezza nei ragazzi di Vancondio. Il successo odierno giunge nonostante la solita infermeria piena con la speranza che l’infortunio al collo patito oggi da Nicholas Campana non sia grave soprattutto per il ragazzo al quale si fanno i più sentiti auguri. Il Vezzano gestisce finalmente la gara da squadra matura controllando il risultato per un lungo periodo di tempo senza perdere la calma. Da rimarcare pure il primo “clean sheet” stagionale. Non è roba da poco.
Vacondio sceglie il classico 4-3-3. Davanti a Girotti ci sono Amoah, Nicholas Campana, Melloni e Costa. Dene, Rondanini e Tognoni compongono la linea mediana. In attacco largo ad Arduini, Aurea e Fabio Piermattei. La prima frazione scorre senza emozioni importanti e questo è molto utile per i gialloblù perché consente loro di placare le velleità di una compagine forte che in casa aveva sicuramente necessità dei 3 punti. Nella ripresa, invece, la squadra matildica azzanna la preda colpendola, al 47’, con il solito Fabio Piermattei che trova la sua ottava rete in 7 gare di campionato. Il bomber vezzanese sta vivendo un grande stato di grazia che lo porta a segnare con una continuità disarmante e questo non può che essere d’aiuto a tutto il gruppo. Nella trasferta di Nonantola, però, non tutto è positivo in quanto, al 60’, Campana patisce un pesante infortunio al collo che lo costringe pure a ricorrere alle cure del più vicino pronto soccorso. Questa sventura si aggiunge alla frattura nasala patita ieri da Diego Giansoldati, giovane difensore della juniores gialloblù. A loro si ribadiscono i più sinceri auguri di pronta guarigione. Nel secondo tempo ottima la prestazione della squadra fino all’infortunio di Campana, poi l’episodio ha un po’ scosso la squadra che è stata comunque in grado di difendere con grinta e portare a casa i meritati 3 punti.
LA PIEVE NONANTOLA 1 CRISTIAN ORTENSI Portiere 2 LUGLI 13 Difensore 3 ALESSANDRO FERACO Difensore 4 EMANUELE PAVAROTTI 15 Centrocampista 5 SIMONE CRISTONI Difensore 6 DAVIDE PECORARI Difensore 7 SIMONE NATALI Centrocampista 8 FERRARI Centrocampista 9 MOHAMED EL MADI Attaccante 10 RICCARDO CASELLI 18 Attaccante 11 FEDERICO SALVI Centrocampista 12 ANDREA CHIARINI Portiere 13 MARRA 2 Difensore 14 ALESSIO BONI Difensore 15 PIETRO GENERALI 4 Centrocampista 16 ALEX RIZZO Attaccante 17 ALESSANDRO MALAGOLI Centrocampista 18 JACOPO GRAZIOSI 10 Attaccante 19 SALVATORE AMATO Attaccante 20 RICCARDO ZAMBELLI Difensore VEZZANO 1 ANDREA GIROTTI Portiere 2 NICHOLAS CAMPANA 18 Difensore 3 SIMONE COSTA 17 Difensore 4 FREDERICK AMOAH Centrocampista 5 MARCO MELLONI Difensore 6 DENE YACOUBA Difensore 7 MATTIA RONDANINI Centrocampista 8 LUCA TOGNONI Centrocampista 9 SALVATORE AUREA Attaccante 10 FABIO PIERMATTEI Centrocampista 11 CHRISTIAN ARDUINI Difensore 12 MATTEO BONDAVALLI Portiere 13 ANDREA LA ROCCA Portiere 14 STEFANO TASCEDDA Attaccante 15 THOMAS CAMPANA Difensore 16 LUCA SPAGGIARI Centrocampista 17 SIMONE SPADACINI 3 Attaccante 18 MAURO PIERMATTEI 2 Centrocampista 19 FILIPPO SALATI Difensore 20 MATTEO ROSSI Centrocampista
|