17/10/2019 - Una brutta Virtus Bagnolo cade nell’andata delle semifinali provinciali di Coppa Emilia Seconda Categoria contro il Carpine
La cronaca: ampie rotazioni nell’undici di casa, con mister Chiozzi che fa esordire dal primo minuto in questa stagione ben quattro juniores classe 2002, ovvero Barbieri e Galluccio sulle corsie difensive, Bucci in mediana e Terenziani in attacco. Negli ospiti di Campedelli viene confermata in gran parte la formazione di tre giorni prima, con il rientro nei titolari di Boldrini, Grandi, Cerchiara e Bellentani, lasciati a riposo in campionato. Primo tempo da cestinare in toto: Virtus remissiva e mai incisiva, non si segnalano conclusioni verso la porta di Zanardi. Appena meglio gli ospiti, che su un colpo di testa ingannevole di Bellentani colgono una traversa al quarto d’ora. La sfida si sblocca al 39’, con una grande punizione di Grandi dal limite dell’area, che si infila all’incrocio dei pali. A inizio ripresa il Carpine raddoppia con il minimo sforzo: punizione senza pretese di Boldrini, che tuttavia sorprende un disattento Borziani da oltre 30 metri. Lo 0-2 e un paio di sostituzioni scuotono l’11 di casa, che piano piano inizia a macinare gioco. Al 9’ sospetto fuorigioco fischiato a Reggiani lanciato in porta. E dopo una punizione a lato di poco dello stesso Reggiani, i locali vanno vicini al gol di testa con Polanco al 26’, che stacca bene ma indirizza a lato di pochissimo. Al 33’ ci prova su calcio piazzato Bortesi, Zanardi si rifugia in angolo. Pochi minuti dopo la Virtus, a sostituzioni esaurite, resta anche in 10, con Demme costretto a lasciare il campo per infortunio. Tuttavia, gli ospiti si limitano a difendere il doppio vantaggio nella propria metà campo, con i padroni di casa che hanno un altro paio di buone chance. Al 37’ Vanadia su cross dalla destra va giù in area: l’arbitro lascia correre, scatenando l’ira di mister Chiozzi che, già ammonito, riceve il secondo giallo e viene espulso. Al 41’ Marconi viene lanciato a tu per tu con Zanardi, ma da posizione defilata trova la respinta dell’estremo difensore ospite. L’ultima chance è per Bortesi, che liberato al limite dell’area scaglia un violento destro che colpisce la traversa e termina fuori, lasciando invariato quello che sarà lo 0-2 finale.
Prestazione assolutamente rivedibile, con un’ora abbondante di gioco regalata agli avversari, bravi a capitalizzare al massimo le loro occasioni. Sconfitta che pregiudica il cammino in coppa e che chiama i gialloblù a un sussulto d’orgoglio e a riscattarsi immediatamente domenica, in casa contro la Gualtierese.
|