21/10/2019 - Athletic Correggio 2 - Daino 1 Falbo
Prima occasione per noi al 4’ con Gil che arriva sul fondo e mette una bel traversone su cui si avventa Falbo che però manca clamorosamente il pallone nell’area piccola, ne segue un calcio d’angolo e siamo ancora pericolosi con Le Rose che pescato da solo in area calciando male prende il palo. Un minuto dopo andiamo in svantaggio, il 10 dallo spigolo dell’area sinistro tira un diagonale rasoterra che finisce in rete. 1-0. Al 10’ Bonna mette in angolo un tiro insidioso dell'8 che si libera al limite dell’area. Al 20’ sempre l’8 scatta sul filo del fuorigioco e fortunatamnte sbaglia il passaggio per il 10 che sarebbe stato solo davanti a Bonna. Al 28’ reagiamo con Omar che dalla destra si accentra, tiro forte ma alto. 5 minuti dopo sempre Omar è bravo a rubare palla al 6 che la stava proteggendo a fondo campo, la mette per Falbo che non può sbagliare, 1-1. Pareggio che dura 3 minuti, al 33’ sugli sviluppi di una punizione laterale arriva palla all’11 che dal limite dell’area, di sinistro, trova un gran tiro che finisce all’incrocio. 2-1. Al 39’ è sempre Omar che si libera sulla destra e la mette in mezzo per Tire, destro che viene messo in angolo dal portiere che si distende e smanaccia. Al 43’ ci viene assegnato un rigore dopo un tocco di mano su un cross da destra. Falbo sul dischetto sbaglia; tiro parato e primo tempo che termina in svantaggio.
Al 6’ del secondo tempo Omar mette Falbo davanti al portiere con un bel filtrante, il nostro 10 ha il tempo di sistemarsi il pallone e calciare ma prende il portiere in uscita in area piccola. Al 12’ ancora Omar imbeccato su cross da sinistra, tira con il destro e prende la traversa, pareggio che ancora sfuma. Sull’angolo seguente palla che viene messa tesa in mezzo, sia Rossi che Le Rose indisturbati non arrivano alla conclusione. Al 25’ bella giocata del 10 che penetra in slalom in area, Bonna è bravo in uscita a mettere in angolo. Al 34’ Falbo lanciato in area viene fermato in dubbio fuorigioco. 4 minuti più tardi ancora Falbo viene trovato nell’area piccola, forse trattenuto, cicca il pallone. Al 40’ contropiede dell’Athletic con il 16 che viene lanciato al limite dell’area, ancora Bonna in uscita.
Finisce così 2-1, prima sconfitta stagionale che arriva in una partita in cui non possiamo che prendercela solo con noi stessi per le troppe occasioni non sfruttate. Ora testa alla Coppa con il ritorno della Semifinale sempre contro l’Athletic Correggio, questo mercoledì. Animo, Daino
|