27/10/2019 - Reti: al 22' Muracchini, al 43' Zogu, all'80' Mustica.
Quarantolese: Calanca, Pisa, Meschiari, Mari, Barbalaco (dal 65' Franchi), Muracchini, Bergamini (dal 70' Grosselle), Vecchi, Negrelli (dal 61' Cavicchioli), Pagano, Gozzi. A disp: Pivanti, Mantovani, Manicardi, Visentini, Khald, Setti. All: Molinari.
Riese: Oliva, Camara Mo., Bertarelli, Borghi, Mustica, Sadik (dal 33' Folloni), Santini, Camara Ma., Carvisiglia (dal 82' Abusoglu), Zogu K., Sackey (dal 56' Fantastico). A disp: Salsi, Cilloni, Zogu M., Bizzarri, Pagliani. All: Nazzani (squalificato).
Arbitro: Lungu di Bologna, collaboratori Silvestri e Gamberoni.
Note: oltre 100 spettatori, ammoniti Borghi e Zogu.
San Possidonio (MO). Gran bella partita, nonostante il campo in non buone condizioni, tra due squadre apparse in salute. Gli episodi sono stati molti su ambo i fronti e i rossoneri hanno avuto la meglio giocando con grande grinta fino alla fine, nonostante le assenze di Gualdi, Owusu, Okpebholo, Ranieri e Coghi. La cronaca si apre con un colpo di testa di Zogu alto al sedicesimo. Al 22' a sorpresa arriva il gol dei padroni di casa: direttamente da rimessa laterale la palla giunge in area e Muracchini di testa sorprende tutti sotto la traversa. Al 37', con anche il forfait di Sadik appena sostituito, è Oliva a superarsi con un grande intervento di reni in angolo. Al 43' Zogu è bravissimo ad anticipare tutti e ad infilare nell'angolo basso. La ripresa vede gli ospiti alla ricerca della vittoria ma al 68', su una svirgolata maldestra di Camara, quasi esce una frittata salvata dalla difesa alla disperata. Al 71' Mustica vede il suo tiro respinto in un qualche modo da Calanca. Si arriva al 71' e da azione da angolo è Camara a svettare di testa e a prendere in pieno il palo. Capovolgimento immediato e questa volta è Cavicchioli a tirare colpendo entrambi i pali. All'80' arriva il capolavoro di Mustica che da fuori area controlla di destro e al volo di sinistro fulmina Calanca nell'angolo alla sua destra: gol da incorniciare. La Riese, ormai con nove quote in campo, addirittura al 51' potrebbe triplicare: col portiere nell'area opposta, Zogu effettua una rovesciata praticamente da metà campo ma la conclusione incredibilmente rimbalza nell'area piccola e poi sfiora la traversa. Dopo otto minuti di recupero si chiude la contesa, con tre punti pesanti per i reggiani in vista del derbyssimo di domenica col Fabbrico, mentre i modenesi proveranno a rifarsi nell'ostica trasferta di Vignola
|