commento del 12/03/2012 alle 20:49 in risposta a
utente
volevo semplicemente informare la redazione del sito che guardando le classifiche dei vari campionati, ho notato che non sono corrette le medie inglesi.
col passaggio ai tre punti ad esempio la vittoria fuori casa vale +2, la sconfitta in casa -3 e cosi via.
comunque, complimenti per il sito.
Ciao.
Si sono al corrente di questa cosa.
Quando abbiamo introdotto la media inglese sono andato su wikipedia per essere sicuro dei punteggi e ho trovato che:
[...]
"La media inglese si fonda sul presupposto che per un piazzamento ad alti livelli in un campionato di calcio, le partite in casa si debbano vincere mentre in trasferta si abbia il compito di perseguire almeno un pareggio. Da qui, la semplificazione su base statistica che una vittoria in casa ed un pareggio in trasferta sarebbero la condizione ideale per poter condurre ai vertici un campionato.
In virtù di ciò, si è convenuto di assegnare:
Vittoria Pareggio Sconfitta:
In casa 0 -1 -2
Fuori casa +1 0 -1
Con l'introduzione della classifica che premia con tre punti (anziché due) la squadra vincente, si è giunti ad assegnare:
Vittoria Pareggio Sconfitta:
In casa 0 -2 -3
Fuori casa +2 0 -1
[...]
Detto questo ho anche capito che se intervistavi la gente il 99% delle persone (e mi ci metto in mezzo) non conoscesse questo cambiamento di "punteggio" e ho preferito lasciare il calcolo antico. (più che altro per non avere ogni settimana qualcuno che dicesse..."la media inglese è sbagliata!!"
Ma sono aperto a suggerimenti ... e quindi anche al fatto che se invece molti utenti sono informati... beh, possiamo anche aggiornarci al nuovo calcolo..