10/11/2019 - Reti: 24' pt Alves su rigore, 26' pt Battigaglia, 36' pt Paltrinieri, 14' st Ennamli su rigore, 27' st Guastalla.
Boretto: Pradella, Manotti, Kalaj (dal 1' st Diouf), Paltrinieri, Iori (dal 1' st Guastalla), Parmiggiani, Martino (dal 19' st Barca), Berigazzi, Ennamli (dal 36' st Lorenzini), Domi, Muia (dal 32' st Nyantakyi). A disp. Zani, Medici, Ravarani, Azzi. All. Iotti.
Castelnovese: Bellan, Ferretti, Baldini, Peruffo (dal 36' st Frignani) , Silva, Conti, Aurely (dal 37' st Terzo), Cavaliere, Durante (dal 25' st Aldini), Alves (dal 14' st Casoli), Battigaglia. A disp. Marasi, Benassi, Orlandi, Singh, Boukal. All. Reggiani.
Arbitro: Sponza di Modena.
Note: ammoniti Ennamli, Silva, Paltrinieri e Manotti.
Un derby deciso da cinque gol da calcio da fermo. E' il riassunto dell'altalena di emozioni vissuta ieri pomeriggio al "Saccani" di Boretto, dove la squadra di casa – che grazie a questo successo continua a veleggiare in piena zona playoff, con la possibilità di portarsi a un solo punto dalla capolista Povigliese in caso di vittoria nel recupero di mercoledì con il Viadana – ha ribaltato l'iniziale 2-0 della Castelnovese-Meletolese.
Priva di Ouahero squalificato e con diversi senatori che partivano dalla panchina, la squadra di mister Marco Iotti subisce il micidiale uno-due degli ospiti assestato a metà del primo tempo. Dopo un avvio in equilibrio, la Castelnovese-Meletolese passa in vantaggio al 24' su calcio di rigore: con il Boretto in avanti, è rapido il contropiede di Battigaglia, che viene poi atterrato in area. Sul dischetto si presenta Alves che segna con freddezza. Dopo due minuti gli ospiti raddoppiano, stavolta su punizione: a segnare questa volta è Battigaglia, con uno splendida conclusione imprendibile per Pradella.
Il Boretto appare stordito, ma il match si riapre al 36' quando, stavolta da corner, arriva l'1-2: sul cross di Martino il più svelto è Paltrinieri, che insacca di testa. A inizio ripresa, Iotti decide di mescolare le carte e la scelta lo premia: il neoentrato Diouf (all'esordio in maglia biancoazzurra, in quanto da poco tesserato) si procura al 14' un rigore. Sul dischetto va Ennamli, che segna con un tiro angolato e fissa il match in parità.
Ma c'è spazio ancora per altre emozioni perchè al 27' su una punizione dalla trequarti lo stesso Ennamli serve Guastalla (anche lui salito a inizio ripresa) che di testa infila Bellan, per il definitivo 3-2.
|