01/12/2019 - Una buona Virtus Bagnolo si deve arrendere 2-1 contro la seconda in classifica Athletic Correggio.
La cronaca: i gialloblù di Bagnolo tornano ad affrontare i correggesi a distanza di oltre un anno e mezzo dall’ultimo confronto ufficiale, dove nel campionato di terza categoria i ragazzi di Chiozzi si imposero in trasferta per 1-2 con doppietta di Lini, chiudendo in 9 sotto il diluvio. Questa volta il risultato sorride alla squadra di Prandi, capace di rimontare dopo l’iniziale svantaggio. Infatti, i virtussini, schierati con il 4-4-2 con il ritorno di Montanari tra i titolari sulla corsia difensiva di destra, vanno avanti grazie a Zoina dopo un quarto d’ora e disputano un’ottima prima frazione di gioco. Ciononostante, il pari locale arriva grazie al giocatore più prolifico della squadra di Prandi, ovvero Kolaveri che riesce a ristabilire la parità sul finire di tempo. Nella ripresa gli ospiti si abbassano un po’ e i padroni di casa provano ad approfittarne, anche se il gol vittoria a metà ripresa, ancora ad opera di Kolaveri, lascia più di qualche dubbio sulla posizione di partenza del numero 9 locale, che si invola a tu per tu con Borziani e deposita in rete la sfera, per la sua doppietta personale. La Virtus resta anche in 10 per l’espulsione di Bortesi per doppia ammonizione e non trova la possibilità di agguantare un risultato positivo.
Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Chiozzi e Andreoli, che hanno comunque disputato una gara gagliarda e torneranno prontamente al lavoro in vista della trasferta in casa di un lanciatissimo Gattatico. Forza Virtus!
Il tabellino Athletic Correggio-Virtus Bagnolo 2-1
Athletic Correggio: Annunziata A., Riccò, Bizzarri (Tasselli dal 50’), Copelli (Gentile dal 82’), Pedrazzoli, Aveni, Ghizzoni (Pagano dal 45’), Bigliardi, Kolaveri, Geti (Bonacini dal 75’), Terranova (Culzoni dal 64’). A disposizione Annunziata S., Dessi, Amadei. All. Prandi.
Virtus Bagnolo: Borziani, Montanari, Borghi, Bortesi, Bonaccorso, Piccinini (Ferretti dal 72’), Marconi (Iotti dal 80’), Trivieri, Tedeschi (Demme dal 88’), Zoina (Caselli dal 75’), Reggiani. A disposizione: Iotti R., Galateo, Pagliani, Vanadia, Cagossi Polanco. All. Chiozzi.
Arbitro: Manco di Reggio Emilia. Marcatori: Zoina (V) al 15’, Kolaveri (A) al 37’ e 65’. Ammoniti: Bizzarri (A), Geti (A), Marconi (V). Espulsi: Bortesi (V) al 70’ per doppia ammonizione, Chiozzi (V, allenatore) al 90’ per proteste. Recupero: 4’ pt, 4’ st.
|