18/09/2022 - Reti: 40' pt Delporto, 20' st Martinez, 35' st Rossi, 42' st Abelli, 45' st Fanti.
Boretto: Zovi, Randazzo, R.Parmiggiani, Sassi, Ouahero (dal 9' st Diouf), Rocchi, Bernini (dal 23' st Rota), Gueye (dal 28' st Toma), Rio (dal 20' st Calliku), Fanti, N.Parmiggiani. A disp. Bonini, Amato, Sow, Cabras, Lorenzini. All. Iotti.
Borgo San Donnino: Monteverdi, Cautiero, Setti, Billone (dal 36' st Bisagni), Som (dal 23' st Romeo), Soregaroli, Alfieri (dal 15' st Baraye), Abelli, Delporto (dal 25' st Marzoli), Martinez (dal 33' st Storchi), Rossi. A disp. Aimi, Donati, Ferri, Pedrazzi. All. Rastelli.
Arbitro: Manassero di Piacenza (Nesci di Modena e Ferri di Piacenza).
Note: ammoniti Ouahero, Toma e Abelli.
Boretto. Il Borgo San Donnino prosegue la propria marcia e ottiene la quarta vittoria in altrettante partite, confermando l'infallibilità del proprio attacco "atomico". Anche ieri a Boretto si è avuta la prova della forza del reparto offensivo della squadra guidata da mister Rastelli, che esce dal "Saccani" con un poker, che porta a 18 le reti segnate in questa prima parte di campionato.
Un risultato frutto dell'importante differenza dei valori in campo, che non deve però suonare come una condanna per i padroni di casa, che fino a metà ripresa sono rimasti in partita, dopo essersi difesi con ordine sulle folate della formazione parmense. Nell'ambito di una sconfitta che non può essere messa in discussione, per dovere di cronaca è giusto sottolineare due episodi che avrebbero potuto modificare il corso degli eventi anche se nessuno, in casa biancoazzurra, ha cercato alibi. Il primo al 5', quando una splendida palla filtrante ha messo Nicolò Parmiggiani nelle condizioni di puntare a rete da sinistra, prima di essere spinto da dietro da un difensore ospite – da ultimo uomo - al limite dell'area. Nonostante le vibranti proteste locali, l'arbitro ha lasciato correre, così come non è stato ravvisato l'intervento di mano, al quarto d'ora della ripresa, del capitano del Borgo Soregaroli: nel rinviare, il pallone è finito direttamento sulla mano, ma anche in questo caso Manassero non ha fischiato.
La partita si apre con il Borgo San Donnino che pigia subito sull'acceleratore, con Alfieri che da sinistra lascia partire un tiro che sfiora l'incrocio dei pali. Al 5', le proteste del Boretto per il fallo su Parmiggiani, poi la partita resta in equilibrio, con i parmensi che detengono il pallino del gioco e i locali che resistono, senza vedere Zovi chiamato in causa. Il risultato si sblocca al 39' con una pregevole azione degli ospiti che manovrano bene di prima e dalla destra, con un cross, pescano a centro area Delporto che arriva prima di tutti e segna di testa sul primo palo.
Il raddoppio arriva a metà ripresa grazie ad uno splendido tiro di Martinez, che approfitta di una respinta corta della difesa borettese e "bacia" il palo alla destra di Zovi. Da questo momento in poi, di fatto, la partita non regala particolari sussulti, con il Borgo che detiene il controllo e – grazie alla vivacità delle proprie riserve – cala anche tris e poker con Rossi e Abelli, che arrivano a concludere in area dopo azioni manovrate in velocità. Poco prima del fischio finale, gol della bandiera per il Boretto con Fanti che su tiro di Randazzo gira di prima e segna.
|