15/10/2022 - Reti: 24' pt e 45' st su rigore Fanti, 47' pt Ennamli su rigore, 5' st Cheli su rigore, 37' st Guerzoni, 50' st Teggi.
Boretto: Bonini, R.Parmiggiani (dal 20' st Randazzo), Sow, Sassi, Ouahero, Rocchi, Cabras, Calliku (dal 20' st Gueye), Ennamli (dal 30' st Rio), Fanti, N. Parmiggiani (dal 40' st Lorenzini). A disp. Pasquali, Amato, Alberici, Spina, Bernini. All. Iotti.
La Pieve Nonantola: Ortensi, Teocoli, Diallo, Gheduzzi (dal 22' st Guerzoni), Barbati, Erihioui (dal 1' st Paltrinieri), Quitadamo, Ferrari, Cheli (dal 31' st Teggi), Lupusor (dal 15' st Teggi), Rizzo (dal 1' st Tudini Bellei). A disp. Borghi, Manfredotti, Cirasella, Acquafresca, Gasi. All. Barbi.
Arbitro: Nicotra di Finale Emilia (Guido e Bombonato di Bologna).
Note: ammoniti Teocoli, Ferrari, Ennamli; Lupusor, Guerzoni, Randazzo e Gueye. Espulso al 45' pt Diallo per offese.
Il Boretto rimanda ancora la festa per la prima vittoria. Dopo un primo tempo dominato, la formazione rivierasca si trova in vantaggio di due reti e di un uomo, ma subisce la rimonta dei modenesi. E anche il 3-2 al 90' non basta, perchè arriva l'ennesima beffa a tempo scaduto.
Parte bene il Boretto che già all' 8' va vicino al gol con l'occasione capitata a Cabras su assist di Nicolò Parmiggiani, ma il tiro del giovane esterno finisce alto da buona posizione. Al 23' ancora i locali ci provano, questa volta con Ennamli che al 23' spedisce sopra la traversa dopo aver rubato palla. Due minuti dopo la squadra di Iotti sblocca il risultato al termine di una bella azione: palla in profondità di Ennamli per il compagno di reparto Fanti che supera in velocità un avversario, entra in area e in diagonale batte Ortensi. Non passa nemmeno un minuto che il Boretto potrebbe già raddoppiare con la palla capitata a Nicolò Parmiggiani, che manda alto di poco. Nel finale di tempo due episodi che cambiano l'andamento della gara: al 45' l'arbitro estrae un rosso diretto per il modenese Diallo, reo di aver offeso un avversario, mentre due minuti dopo assegna un rigore al Boretto per fallo di mano. Si incarica della battuta Ennamli, che segna e porta il risultato sul 2-0.
La partita sembra in ghiaccio e invece alla Pieve bastano 5 minuti, a inizio ripresa, per riaprirla. Rocchi atterra un avversario sull'angolo basso dell'area, Nicotra fischia il penalty e Cheli realizza. Il Boretto non tarda a rispondere, e al 9' Ennamli impegna Ortensi su punizione, costringendolo al corner mentre all'11 è Ferrari che da fermo sfiora il 2-2. La partita si accende, gli ospiti prendono coraggio e al 37' trovano il pari: a siglare il 2-2 è Guerzoni che dal limite si aggiusta il pallone e trova una splendida conclusione, imprendibile per Bonini.
Le due squadre effettuano diverse sostituzioni e la partita sembra incanalata verso il pari, con il Boretto colpito e la Pieve in ripresa. Ma al 45' un nuovo colpo di scena: sugli sviluppi di un corner Lorenzini conclude in diagonale, ma il tiro finisce sul braccio di un avversario. Altro rigore, che questa volta viene trasformato da Fanti. Per i locali la prima vittoria sembra fatta, ma al 50', all'ultimo arrembaggio gli ospiti trovano il definitivo 3-3 con Teggi.
|