08/12/2022 - Reti: 8’ pt N.Parmiggiani, 32’ pt Borghi, 2’ st Svarups su rigore, 40’ st Serrouk.
Boretto: Bonini, Toma (dal 40’ st Rio), Sow (dal 30’ st Bernini), Sassi, Ouahero, Rocchi, Cabras (dal 17’ st Cagnolati), Calliku, Ennamli, Diouf, (dal 17’ st Fanti) N.Parmiggiani. A disp. Zovi, Randazzo, Kalaj, Gandolfi, Lorenzini. All. Iotti.
Modenese: Paganelli, Pjolla (dal 15’ st Lazzaretti), Longu, Alicchi, Lusvarghi, Saetti Baraldi, Serroukh, Depietri (dal 4’ st Malverti), Svarups (dal 21’ st Ouattara), Tardini (dal 28’ st Altilia), Borghi (dal 28’ st Silipo). A disp. Della Corte, Gjocaj, Capasso, Agrillo. All. Pittalis.
Arbitro: D’Ovidio di Bologna (Guido di Bologna e Ferri di Piacenza).
Note: ammoniti Sassi e Altilia.
Boretto. Manca il risultato ma non la prestazione ad un Boretto che esce sconfitto dallo scontro salvezza contro la Modenese dopo aver sbattuto sul muro eretto dal portiere ospite Paganelli, autore di alcuni strepitosi interventi. Premiati dal presidente del Comitato regionale Figc Simone Alberici con la coppa per la vittoria del campionato di Promozione dello scorso anno, i biancazzurri partono forte e già all’8’ passano in vantaggio grazie a Parmiggiani che entra in area da sinistra e batte il portiere. La Modenese replica al 13’ ma Bonini è bravissimo a sventare il tiro ravvicinato di Svarups, mentre al 16’ è il Boretto che sfiora il raddoppio con un destro di Ennamli: la palla, deviata da Paganelli, finisce sul palo, e sulla ribattuta nessun compagno di squadra riesce a ribadire in rete. Dal possibile raddoppio al possibile pareggio, con Bonini che si supera su Serroukh, ma al 24’ sono di nuovo i locali a sfiorare il secondo gol, stavolta con Cabras che in contropiede da destra non riesce a trovare la porta da posizione molto favorevole. Chi sbaglia paga, e al 32’ arriva il pari gialloblù, con Borghi che raccoglie un colpo di testa di un compagno, controlla e segna.
La ripresa si apre con il rigore a favore degli ospiti, tra le vibranti proteste locali: Svarups cerca di saltare Sow in pallonetto, la palla finisce contro il difensore e l’arbitro decreta il rigore, ravvisando un fallo di mano. Segna lo stesso Svarups, e da lì in poi è un monologo biancazzurro che culmina con due clamorose parate di Paganelli: all’8’ sulla punizione di Ennamli e al 24’ sulla bomba da fuori di Cabras indirizzata nel “sette”. Nel finale, col Boretto catapultato in avanti, la Modenese trova il tris in contropiede con Serroukh.
|