22/03/2023 - Il Comune sta ultimando i lavori che permetteranno alla società di ospitare di nuovo gli spettatori al Centro sportivo Merli
Dopo tre anni tornano i tre tornei di punta della Reggio Calcio
Tornano i tornei della Reggio Calcio. Questa settimana il Comune di Reggio ultimerà i lavori di ripristino dei servizi sanitari che consentiranno alla società biancorossa di poter ospitare di nuovo genitori, tifosi e appassionati in occasioni di tornei e partite che si disputano al Centro sportivo Merli di via della Canalina. In forza di tale risultato potranno regolarmente essere proposti i tre tornei di punta della società del presidente Cigarini: il torneo del 25 aprile per squadre professionistiche, il torneo del Primo Maggio, con 32 squadre provenienti da tutto il nord e centro italia e il torneo Savastano, per i più piccoli, riservato alle formazioni dei nostri territori.
La prima manifestazione in calendario è il torneo che avrà luogo martedì 25 Aprile, al quale prenderanno parte 11 formazioni di Esordienti 2011 di società professionistiche, nello specifico Verona, Bologna, Cremonese, Sassuolo, Spal, Cesena, Parma, Reggiana, Pergolettese e Piacenza che saranno ospiti della Reggio Calcio assieme ai loro staff. I biancorossi locali parteciperanno all’evento con la loro squadra di 2010.
La seconda manifestazione è prevista per lunedì Primo Maggio, quando saranno protagonisti i ragazzini del 2014, ossia i Primi Calci, con ben 32 compagini iscritte provenienti da15 province italiane facenti che vedono quindi coinvolte ben 7 regioni della nostra penisola. Ad alzare il livello tecnico della competizione ci saranno anche i 2014 di Sassuolo e Inter. Il torneo vedrà scendere in campo quindi oltre 300 bambini che giocheranno a calcio a 5 su 8 campi in contemporanea, appositamente creati all’interno del Merli: le prime due classificate di ogni girone faranno semifinali e finali del Trofeo Pezzarossa, mentre la terza e la quarta si giocheranno semifinali e finali del Trofeo Andreani.
L’ultima manifestazione organizzata dalla Reggio Calcio, in particolare modo da Marco Masini, coordinatore di tutti i tornei della società biancorossa, sarà il torneo intitolato a Marcos Savastano, riservato ai 2015 e 2016, giunto all’11^ edizione, che si giocherà per 4 lunedì: dall’8 al 29 maggio. Tale manifestazione è riservata alle società della nostra zona e ogni bambino partecipante sarà premiato con una medaglia.
|