16/04/2023 - Reti:14' pt e 48' pt Fanti, 18' pt Ennamli, 23' pt Rinieri, 28' pt Manieri, 31' st Colarieti.
Boretto: Zovi, Callegari, R.Parmiggiani, Sassi, Gandolfi (dal 15' st Ouahero), Rocchi, N.Parmiggiani (dal 36' st Diouf), Calliku, Ennamli, Fanti (dal 45' st Gueye), Cabras (dal 36' st Bernini). A disp. Bonini, Sow, Alberici, Tamagni, Lorenzini. All. Iotti.
Sasso Marconi: Celeste, Rossi (dal 15' st Ismajli), Montanaro, Salcuni, Turci, Galassi, Rinieri, Colarietti, Manieri (dal 30' st Figliomeni), Geroni, Zabre. A disp. Brandani, Romagnoli, Mazzei, Mantovani, Rubini, Michelucci. All. Malaguti.
Arbitro: Frigo di Parma (Gaglio e Fantini di Parma).
Note: ammoniti Rossi, Colarieti, Gandolfi, Geroni. Espulso l'allenatore Malaguti al 48' del primo tempo.
Il Boretto si mangia le mani e getta al vento l'occasione di rimontare due posizioni in chiave playout, dopo essere stato rimontato per due volte dal Sasso Marconi. In questo momento la formazione reggiana sarebbe retrocessa a causa dei 7 punti di distacco che la separano dalla Pieve Nonantola, sulla quale è chiamata a recuperare almeno un punto. Decisivo, a questo punto della stagione, diventa il prossimo match che vedrà la formazione di Iotti rendere visita alla Modenese, che si trova davanti ai reggiani di una sola lunghezza.
La partita si mette subito bene per la squadra di casa che dopo nemmeno 20 minuti si trova già sul 2-0, nonostante gli ospiti siano particolarmente battaglieri. Al 14' a sbloccare il risultato è Fanti, che che dall'interno dell'area lascia partire un tiro di prima che trafigge Celeste. Quattro minuti dopo arriva il raddoppio, con Fanti ceh ci mette ancora lo zampino: suo il tiro sul quale il portiere si deve superare, poi sulla ribattuta arriva Ennamli che viene atterrato. Rigore che lo stesso Ennamli trasforma.
Il match potrebbe essere già in ghiaccio ma non è così, perchè al 24' il Saso Marconi accorcia grazie a Rinieri, che ribatte in rete dopo due ottimi interventi di Zovi, chiamato in causa dalla sgroppata di Zabre. E al 28' altra doccia fredda per il "Saccani" perchè su corner dalla destra Manieri anticipa tutti sul primo palo e di testa beffa Zovi. Tutto da rifare per il Boretto che accusa un po' il colpo, ma prima dell'intervallo i biancazzurri tornano ad esultare: fallo su Ennamli all'altezza della panchina del Sasso Marconi, punizione battuta dallo stesso attaccante che trova Fanti, il quale di testa devia in rete, per il 3-2. Su questo episodio, il tecnico dei bolognesi Malaguti viene espulso per proteste.
Nella ripresa da segnalare al 12' l'ottima parata di Zovi su tiro di Rinieri, deviato sul palo, e al 31' il definitivo 3-3 del Sasso Marconi siglato da Colarieti che, indisturbato, riesce a controllare e a mettere nell'angolino.
Un pari sostanzialmente giusto per quanto visto in campo.
|