01/10/2023 - Reti: 34' pt Carlucci.
Boretto: Bonini, Cantea (dal 32' st Cabras), Toma, Rocchi, R.Parmiggiani, Gandolfi, Diouf (dal 16' st Sow), Sassi, N.Parmiggiani (dal 26' pt Calliku), Bernini (dal 25' st Callegari), Carlucci (dal 43' st Montani). A disp. Pasquali, Pedrazzini, Gueye, Tamagni. All. Botta.
Sarmatese: Di Stasio, Gioria, Groppi, Lo Nardo, Benigno (dal 16' st Travini), Hajrullai, Foppa Vicenzini (dal 23' st Scotti), Bocciarelli (dal 39' st Gazzola), Lodigiani (dal 27' st Nani), Squintani, Siaka (dal 36' st Bartoli). A disp. Cordoni, Sozzi, Gatti, Stefanelli. All. Caragnano.
Arbitro: Cucereanu di Finale Emilia (Seminara di Reggio Emilia e Colombo di Parma).
Note: ammoniti Lo Nardo e Calliku.
Il Boretto trova la prima vittoria stagionale e torna a respirare, posizionandosi a metà classifica dopo un avvio di campionato incerto. Al "Saccani" è la Sarmatese ad uscire sconfitta, al termine di un match condito da molte occasioni da gol, soprattutto di marca borettese.
La squadra di Botta parte subito forte e nei primi cinque minuti è Carlucci che si fa vedere per due volte, prima chiuso dal portiere e poi con un tiro sull'esterno della rete. Al 13' sono i piacentini a farsi pericolosi con Siaka che penetra in area dalla destra e costringe Bonini all'intervento, con la palla che finisce ad un attaccante che si perde però al momento del tiro. Al 26' e al 27' ancora due interventi di Bonini sempre su Saka, poi da segnalare è l'in fortunio a Nicolò Parmiggiani, che rimedia in uno scontro fortuito la lussazione di un dito della mano e viene sostituito.
Al 34' è il Boretto a passare: Diouf ruba palla sulla trequarti, interviene Carlucci che si invola a rete e a tu per tu con Di Stasio lo trafigge con freddezza. Due minuti dopo potrebbe arrivare il raddoppio con una bella azione sulla sinistra sulla quale irrompe Bernini, ma la sua conclusione ravvicinata è debole. Al 42' incomprensione tra Cantea e Rocchi, ne approfitta Siaka che però è chiuso egregiamente da Bonini.
Nella ripresa il Boretto esce alla distanza e con la Sarmatese che si scopre i biancazzurri sfiorano più volte il raddoppio: al 6' è Bernini a costringere Di Stasio ad un grande intervento, e due minuti dopo è Calliku ad impegnare ancora il portiere, costringendolo al corner. Sugli sviluppi, il Boretto colpisce il palo con la conclusione ravvicinata e sporca di Diouf. All'11 ancora i padroni di casa con Rocchi che si vede respinto il suo tentativo quasi sulla linea e al 21' è Sow ad avere sulla testa la palla del 2-0, ma incorna male e manda alto. Ancora più clamorosa l'occasione capitata al 33' a Sassi, che raccoglie un assist di Cabras da destra e, tutto solo nell'area piccola, manda alto. Con un solo gol di vantaggio la beffa è dietro l'angolo, ma in pieno recupero la punizione battuta da Squintani finisce alta e il Boretto puà così esultare.
|