19/10/2023 - SAMMARTINESE – RIESE 0-1 MARCATORE: 37’pt Demeca
SAMMARTINESE: Falavigna, Corradini, Berselli, Toscano, Malaguti, Bega (1’st Carretti), Venturelli (41’st Okpebholo), Valentini (33’st Gareri), Ferri, Santini (1’st Pederzoli), Gigante (37’st Dabre).
A Disp.: Neviani, Re, Zogu, Montipò.
All.: Reggiani
RIESE: Codeluppi, Sgambati, Bini (28’st Malavolti), Mustica, Albertini, Bellentani, Savani (20’st Gazzini), Vezzani (32’st Cristiani), Iemmi, Demeca, Lugli (26’st Mussi).
A Disp.: Chiossi, Incerti, Fantastico, Ghiretti, Pedrazzoli.
All.: Rossi
ARBITRO: Cobzaru di Bologna
ASSISTENTI: Casoni Mattia di Reggio Emilia e Casoni Luca di Reggio Emilia
AMMONITI: Toscano (S), Gazzini (R)
ESPULSI: /
NOTE: 1) Partita di Coppa numero 9 (la prima in Coppa Italia di Promozione) fra le due squadre, che non si incontravano da 12 anni (ultimo precedente: 11/09/2011, Riese – Sammartinese 3-2 per la Coppa Emilia di Seconda Categoria). 2) Pubblico numeroso nonostante la serata fredda e piovosa.
Primo tempo equilibrato, con poche occasioni da entrambe le parti, fino alla rete che ha deciso la partita: su una respinta di Falavigna, Demeca è il più lesto di tutti e realizza in mischia da centro area con un diagonale. Da segnalare che al 5' una rete di Bega, per la Sammartinese, era stata annullata per dubbio fuorigioco. La ripresa ha visto i neroverdi locali sempre in attacco, con la Riese pronta a ripartire in contropiede. La Sammartinese è andata vicino al pareggio in alcune occasioni, ma alla fine sono gli ospiti a qualificarsi per gli ottavi di finale.
|