23/10/2023 - Reti: 3’ pt Rocchi, 18’ pt Gargiulo.
Boretto: Bonini, Callegari, Toma (dal 14’ st Calliku), Rocchi, R.Parmiggiani, Cantea (dal 7’ st Cabras), N.Parmiggiani (dal 26’ st Diouf), Gandolfi, Sassi, Carlucci, Bernini (dal 14 st’ Pedrazzini). A disp. Pasquali, Sow, Gueye, Tamagni, Montani. All. Botta.
Campagnola: Ripesi, Platani, Messori, S.Barilli, Camara, Cavicchioli, Camillo (dal 38’ st Montanari), Allai (dal 30’ st Pivetti), Gargiulo, Sgro (dal 26’ st Previato) Roberi Vota. A disp. G.Barilli, Gremmo, Testa, Tirelli, Cavaliere, Daini. All. Migliaccio.
Arbitro: Rambelli di Lugo (Scaramuzza e Frontera di Parma).
Note: ammoniti Rocchi, Carlucci, Gargiulo, Camara, S.Barilli.
Finisce in parità il derby del “Saccani” tra Boretto e Campagnola, match scoppiettante che non ha certo annoiato il folto pubblico presente. Un risultato sostanzialmente giusto, che ha visto i padroni di casa più in palla nella ripresa, ma con il Campagnola che recrimina per la grande occasione di Gargiulo sventata da Bonini in pieno recupero.
La partita si mette subito in discesa per la squadra di Botta, che trova un vantaggio immediato. Al 2’ Bernini si libera bene in area e a pochi metri dalla porta il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore. Sul conseguente corner batte bene Cantea, il cui cross è raccolto da Rocchi che sul secondo palo segna il suo primo gol in biancazzurro in due anni. Il Campagnola ci mette un attimo a riprendersi e inizia a macinare gioco, cercando in particolare Gargiulo. Proprio l’argentino si fa vedere al 16’ ma il suo tiro si perde sul fondo. Un minuto dopo ancora il centravanti rosanero impegna Bonini in una parata plastica e al 18’ trova il pari: dalla destra Camillo ha il tempo per crossare e Gargiulo sul secondo palo insacca di testa.
Gli ospiti mettono il piede sull’acceleratore e premono, rischiando due volte il raddoppio: al 35’ Sgro va vicino al gol con una punizione che si perde sul fondo di pochissimo, mentre allo scadere Roberi Vota perde il tempo giusto per la conclusione da ottima posizione.
Nella ripresa è invece il Boretto a mostrare i muscoli e a credere maggiormente nel vantaggio. Al 6’ Gandolfi serve Bernini che da fuori lascia partire un tiro velenoso che costringe Ripesi a rifugiarsi in angolo. Sul corner, lo stesso Gandolfi stacca di testa ma manda alto. Al 13’ altra occasione importante per i borettesi, al culmine di una splendida combinazione in velocità tra più giocatori che porta al tiro Carlucci, la cui conclusione viene respinta sul più bello. Al 28’ è il subentrato Cabras a cercare gloria ma la conclusione si perde sul fondo. Nel finale, Campagnola pericolosissimo: al 44’ Roberto Parmiggiani salva sulla linea di testa, e in pieno recupero Gargiulo spara da vicino ma Bonini respinge di piede.
|