19/11/2023 - MARCATORE: 29’pt Cazzato su rigore
NOCETO: Carrara, Capocasa, Ajdini (40’pt Marcheselli), Ferri, Cosmede, Cazzato, Pasini, Zeffirini (29’st Cavaglieri), Leoni (17’st Galvani), Perlaza (35’st Konate), Sipone (41’st Bertolini).
A Disp.: Giovannini, Elezovic, Musiari, Pietropaolo.
All.: Setti
SAMMARTINESE: Falavigna, Carretti (38’st Venturelli), Montipò, Owusu, Pederzoli, Bega, Valentini (22’st Gigante), Toscano, Zogu, Salsi (9’st Dabre), Gareri (29’st Ferri).
A Disp.: Corradini, Casoni, Malaguti, Berselli.
All.: Reggiani
ARBITRO: Chouiref di Piacenza
ASSISTENTI: Zappavigna di Parma e Papi di Parma
AMMONITI: Carrara, Capocasa, Cosmede, Sipone, Galvani (N); Falavigna, Gigante (S)
ESPULSI: /
NOTE: Primo confronto per la Sammartinese con il Noceto che diventa la avversaria numero 235 (18a di Parma e provincia)
Neviani si infortuna durante il riscaldamento e così la Sammartinese manda in porta il giovane Falavigna, rimanendo senza portiere di riserva. Dopo 8 minuti di gioco, alla prima occasione della partita, i neroverdi reggiani vanno molto vicini al vantaggio, con una traversa colpita da Salsi a portiere battuto. Al 20’ errato retropassaggio di Pederzoli che sta per segnare una autorete, Falavigna interviene in extremis con i piedi e manda la palla contro la traversa, Perlaza tira a colpo sicuro ma Bega salva con un colpo di testa a pochi passi dalla linea di porta. Al 24’ ancora Bega devia di testa su lancio di Ajdini e il pallone termina in angolo a fil di palo. Poco dopo arriva l’episodio che decide la partita: Falavigna esce e atterra Sipone in area, per il direttore di gara è rigore nonostante il portiere abbia deviato il pallone con le mani prima di entrare a contatto con il calciatore avversario; dal dischetto, Cazzato non sbaglia. Al 36’ bel lancio di Valentini per Zogu che è diretto in porta, ma Carrara esce bene al limite dell’area e sventa una ottima occasione. Passa un minuto e, sul fronte opposto, Capocasa crossa al centro e Sipone sfiora l’incrocio dei pali con un colpo di testa. Al 41’ Pasini in scivolata calcia alto a pochi metri dalla porta ospite. Nel finale di primo tempo, arrivano le uniche due conclusioni in porta da parte della Sammartinese: al 44’ Gareri effettua un diagonale rasoterra parato da Carrara; al 46’ Owusu prova un pallonetto da centrocampo e Carrara, pur essendo lontano dai pali, non si lascia ingannare e para.
Nella ripresa, al 6’ angolo per i locali, grande mischia in area reggiana e sul secondo palo sbuca Perlaza che manda fuori di pochissimo. Poi si passa al 21’, quando Montipò effettua una rimessa laterale per Zogu che si gira bene in area e sfiora il palo con un diagonale. Tra sostituzioni e ammonizioni, si arriva al 35’ con un contropiede del Noceto, conclusione finale di Sipone e parata di Falavigna in tuffo. Al 37’ cross di Montipò per Zogu che manda fuori con un colpo di testa. Al 39’ punizione di Galvani e Cazzato in mischia manca la doppietta per poco. Al 42’, per i neroverdi, angolo di Montipò e altro colpo di testa con mira a lato da parte di Zogu. Ultima emozione durante il recupero, con lunga azione personale di Konate che viene a trovarsi da solo davanti al portiere ma Falavigna riesce a deviare in angolo.
|