Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
26/11/2023 - PROMOZIONE GIR. B 14° GIOR. - ARCETANA-PCS SANMICHELESE: 0-0


26/11/2023 - ARCETANA - SANMICHELESE 0 - 0
ARCETANA: Giaroli, Tinarelli (dal 31'st Pacella), Pozzi, Vaccari (dal 27'st Pederzoli), Muratori, Lusvarghi, Sekyere (dal 45'st Corradini S.), Turci (dal 23'st Montanari), Animah Barbari, Bernabei, Travagliati (dal 31'st Marino). A disp.: Cammarota, Nocetti, Monti, Borghi. Allenatore: Andrea Paganelli.
SANMICHELESE: Schiuma, Costa, Merli, Baisi, Lartey (dal 18'st Ferrari L.), Ferrari M., Alicchi, Spezzani, Frimpong (dall' 11'st Capasso), Manzini (dal 30'st Peddis), Grillenzoni. A disp.: Bertagnoli, Casini, Savarese, Rispoli, Rinieri, Parisi. Allenatore: Nunzio Azzurro.
ARBITRO: Delucca di Bologna (assistenti Spada di Bologna e Ferhati di Ravenna).
NOTE: spettatori 250 circa.

Arceto, 26 novembre 2023 - Dopo sei vittorie consecutive, il cammino dell'Arcetana rallenta in seguito a un pareggio agrodolce. Oggi, al "Comunale" di via Caraffa, si è giocato per la 14esima giornata del campionato di Promozione: stavolta l'organico allenato da Andrea Paganelli aveva di fronte una Sanmichelese che senza dubbio può contare su una valida struttura di gioco, ben interpretata da elementi di notevole esperienza accanto a giovani di pregevole valore. I sassolesi stanno viaggiando con pieno merito nell'alta classifica, e quindi il punto conquistato contro la formazione d'oltre Secchia riveste comunque una lusinghiera importanza: peraltro, la suddivisione della posta in palio rispecchia in maniera piuttosto fedele l'andamento complessivo della partita. Tuttavia, in zona gol l'Arcetana ha creato qualcosa di più rispetto agli avversari: ai padroni di casa resta quindi una punta di rammarico, legata al fatto di non avere saputo sfruttare al meglio le varie opportunità da gol create. In panchina senza giocare il centrocampista classe '96 Stefano Borghi, fresco di approdo ad Arceto: per l'esattezza, il suo arrivo è stato ufficializzato nella serata di venerdì 24 novembre.

Parlando nel dettaglio dei cenni di cronaca, pronti-via e gli ospiti si proiettano immediatamente in avanti: Grillenzoni conclude da posizione angolata in area, ma Lusvarghi fa buona guardia su di lui e dunque la conclusione finisce alta. I beniamini locali rispondono all' 11', sviluppando un'azione tambureggiante che parte da centrocampo: dopo avere raccolto l'ottimo suggerimento di Turci, Travagliati potrebbe colpire in piena area a tu per tu col portiere. Il tiro del numero 11 di casa non è però così ficcante, e al tempo stesso Schiuma si fa trovare attento salvando i suoi. Al 16' Animah Barbari approfitta di uno svarione difensivo sassolese, per mandare il pallone a centroarea dove staziona Travagliati: quest'ultimo non riesce ad agganciare la sfera davvero per un soffio. Al 35', sugli sviluppi della punizione di Bernabei, Lusvarghi calcia alto proprio a ridosso della linea di porta.

Durante la ripresa, al 5' l'Arcetana insiste nel cercare il punto del vantaggio: Animah Barbari ci prova da pochi passi, e la retroguardia sassolese riesce a mandare in angolo non senza affanni. In seguito al successivo corner di Bernabei, Schiuma esce intercettando il pallone con sicurezza: pochi istanti più tardi, la difesa della Sanmichelese chiude bene anche sul buon tentativo di Vaccari. Al 21' Capasso effettua un pregevole colpo di testa in area, propiziato dall'efficace passaggio di Manzini: la palla termina non di molto fuori, a destra di Giaroli. A stretto giro Merli lascia poi partire un pallone che sfila davanti alla porta arcetana con Giaroli fuori causa, ma nessun giocatore ospite si fa trovare pronto nel ribadire in rete. Al 26' Animah Barbari si trova in piena area e potrebbe intercettare il pallone proveniente dal passaggio di Travagliati, ma l'aggancio fallisce per un nonnulla. Al 28' Lusvarghi calcia alto da posizione ravvicinata, sugli sviluppi della punizione di Bernabei: un minuto dopo, è lo stesso Lusvarghi a respingere il pallone sulla linea annullando così una severa incursione sassolese. Al 40' Marino ha una super opportunità per l'1-0 con un tiro centrale in area, ma Schiuma interviene sulla propria sinistra smorzando in angolo. Al 44' la retroguardia locale fa quindi buona guardia su Peddis, impedendogli di scoccare la potenziale staffilata vincente.

Nelle gare casalinghe di campionato, finora l'Arcetana aveva inanellato 6 vittorie su altrettanti confronti: il pareggio odierno permette comunque a Giaroli e soci di conservare l'imbattibilità interna. Ora i biancoverdi di casa devono abbandonare il primato in classifica, ma in compenso continuano a stazionare nei piani alti del girone B: secondo posto a quota 32 insieme al Bibbiano San Polo, e soltanto 2 lunghezze di distanza rispetto alla capolista Vianese. La Sanmichelese è invece sesta, con 25 punti.

"Per noi si tratta di un punto guadagnato - commenta Andrea Paganelli, trainer dell'Arcetana - Un pareggio davvero prezioso, specie considerando le caratteristiche dei rivali di turno: la Sanmichelese sa proporre una struttura di gioco vivace e mai banale, ben sostenuta dalle valide individualità che contraddistinguono l'organico sassolese. Un risultato utile contro una squadra come questa è sempre ben accetto: purtroppo non siamo riusciti a essere più concreti in zona gol, ma ciò non deve affatto offuscare la qualità di ciò che siamo stati capaci di sviluppare anche stavolta. Pure in questa occasione, i nostri ragazzi hanno risposto con tenacia e qualità a ogni sollecitazione: sia per quanto riguarda la costruzione della manovra, sia dal punto di vista della quantità di energie riposte in campo. Entrambe le contendenti hanno speso parecchio, fisicamente e mentalmente: di conseguenza, ritengo che il pari fotografi bene la partita".

Domenica prossima, 3 dicembre, l'agenda dell'Arcetana prevede il duello sul terreno del Cavezzo. Fin qui i biancocelesti modenesi hanno collezionato 12 punti, e stanno portando avanti un cammino altalenante: oggi per loro è arrivato il ko per 3-1 nella trasferta contro lo United Carpi. "Intendiamoci, il pari con la Sanmichelese non cambia assolutamente le carte in tavola che ci riguardano - afferma deciso Paganelli - E' vero che non siamo più primi in classifica, ed è altrettanto vero che abbiamo spezzato una striscia di 6 vittorie consecutive: allo stesso modo, prima di oggi in via Caraffa avevamo sempre e solo vinto. D'altro canto, questo insieme di dati significa ben poco. Il percorso che stiamo svolgendo continua ugualmente a presentarsi più che lusinghiero: inoltre, come detto, ritengo che il pari con la Sanmichelese impreziosisca ancor più la nostra traiettoria. Quanto al resto, non è affatto il tempo dei pronostici o delle valutazioni a lungo termine: per affrontare al meglio un girone B di Promozione così ricco di sorprese, l'unica strada possibile sta nel concentrarsi su una partita alla volta. Non mi stancherò mai di dirlo: al di là delle indicazioni che provengono dagli attuali numeri, noi dobbiamo continuare a sentirci esattamente come a inizio campionato. Quest'Arcetana ha ancora moltissimo da dimostrare, pure contro un Cavezzo che peraltro di recente è stato capace di sgambettare Scandianese e Castellarano".

"Un pari gratificante anche per noi - osserva quindi Nunzio Azzurro, trainer della Sanmichelese - Il compito di ottenere un risultato utile qui ad Arceto si presenta davvero complesso, per qualsiasi squadra del raggruppamento B: noi però ci siamo riusciti, e lo 0-0 emerso qui in via Caraffa costituisce di certo un ulteriore incentivo a impegnarsi con rinnovato slancio. L'organico guidato da Andrea Paganelli è una vera super potenza della categoria, e il suo attuale piazzamento non mi sorprende affatto: l'Arcetana dispone davvero di tutto il necessario per lottare fino all'ultimo in chiave Eccellenza. Quanto a noi, siamo stati capaci di interpretare la partita in modo spavaldo e senza timori reverenziali: doti che ci hanno permesso di assemblare una prova di buon livello qualitativo, sia sotto il profilo della manovra sia per quanto riguarda la scorza caratteriale. A tirare le somme, credo proprio che il pareggio dica la verità sulle vicende che hanno caratterizzato il confronto". Domenica prossima i sassolesi ospiteranno la Virtus Camposanto: "Nel caso che ci riguarda, riteniamo che sia ancora troppo presto per fare il punto sui traguardi da raggiungere - rimarca Azzurro - Intanto stiamo procedendo con massima convinzione e fiducia, animati anche dal chiaro obiettivo di dare ampio spazio ai giovani. Inoltre, l'infermeria si presenta affollata fin da inizio stagione: basti pensare a Casta, Bursi e Capelli ancora fuori, senza dimenticare i problemi che nelle scorse settimane hanno interessato Spezzani. Come se non bastasse oggi si è fermato di nuovo Lartey, che ho dovuto sostituire nel corso del 2° tempo: d'altro canto, lo spirito d'iniziativa e la concentrazione visti oggi ad Arceto autorizzano davvero a ben sperare".

Nella foto Luca Travagliati, attaccante dell'Arcetana (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 9 partite
Domani: nessuna partita
SPANO GIUSEPPE NICOLA
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy