26/11/2023 - Boretto: Bonini, Cantea, Callegari, Rocchi, R.Parmiggiani, Gandolfi, Diouf (dal 14' st Gueye), Sassi, N.Parmiggiani (dal 43' st Tamagni), Carlucci, Bernini (dal 22' st Cabras). A disp. Pasquali, Pedrazzini, Sow, Calliku, Montani, Lorenzini. All. Botta.
Luzzara. Tosi, Flisi, Donelli (dal 21' st Cazac), Parisi, Caiti, Oliverio, Solci (dal 12' st Saviola), Kpalobi, Gualtieri (dal 38' st Martino), Tinterri, Ligabue (dal 23' st Nunziata). A disp. Bellan, Stirparo, Saccani, Gozzi, Oagua. All. Silvestri.
Arbitro: Petronilla di Parma (Bozza di Reggio Emilia e Colletta di Finale Emilia).
Note: ammoniti Tinterri, Gualtieri, Gueye e Nunziata. Espulso al 46' st Flisi per doppia ammonizione.
E' stato un derby del Po poco entusiasmante quello andato in scena al "Saccani" tra Boretto e Luzzara. Un risultato sostanzialmente giusto, con gli ospiti chiamati forse a recriminare qualcosa in più per quanto visto in campo, ma che ha visto entrambe le formazioni avere l'occasione giusta per vincere.
La partita si apre con la conclusione centrale di Bernini che si libera bene ma conclude debolmente tra le braccia di Tosi. Al 13' risponde il Luzzara con un bel tiro di Gualtieri che si perde a lato di poco, mentre al 17' sempre i rossoblù con Parisi si fanno pericolosi, ma il suo tiro è controllato senza affanni da Bonini. A fine primo tempo, bel cross di Bernini da palla ferma, il colpo di testa di Carlucci esce di poco.
Nella ripresa Luzzara subito arrembante con Tinterri che al volo costringe Bonini alla respinta in tuffo, mentre il Boretto risponde con il colpo di testa alto di Diouf all'8' da buona posizione. Nel finale un'occasione clamorosa per parte. Al 41' è il Luzzara che sfiora il vantaggio: Bonini valuta male l'uscita, Nunziata gli ruba palla e serve Tinterri che con lo specchio completamente libero tira di prima ma è provvidenziale l'intervento in scivolata di Roberto Parmiggiani. Al 47' Boretto vicinissimo al gol vittoria con Carlucci che, servito da Cabras dal fondo, colpisce di piatto a botta sicura ma Tosi è bravissimo a chiudere sul suo palo e mettere in angolo.
|