11/12/2023 - Boretto: Bonini, Pedrazzini (dal 12' st Sow), Toma (dal 38' st Lorenzini), Rocchi, R.Parmiggiani, Callegari, Cantea (dal 12' st F.Tamagni), Gandolfi, Calliku (dal 26' Diouf), Sassi, N.Parmiggiani. A disp. Pasquali, Allai, Cabras, C.Tamagni, Bernini. All. Botta.
Noceto: Carrara, Capocasa, Ajdini, Ferri, Cosmede, Cazzato, Pasini (dal 38' st Leoni), Zeffirini (dal 19' st Bertolini), Galvani (dal 19' st Cavaglieri), Perlaza (dal 23' st Konate), Baraye (dal 23' st Sarr). A disp. Giovannini, Marcheselli, Biselli, Salati. All. Setti.
Arbitro: Bonetti di Piacenza (Casoni e Touijar di Reggio Emilia).
Note: ammonito Cosmede.
Decimo pareggio stagionale per il Boretto che impatta zero a zero in casa con il Noceto e resta invischiato nella zona playout. Priva dell'attaccante principe Carlucci, la formazione biancoazzurra soffre gli ospiti nel primo tempo mentre nella ripresa sfiora in un paio di circostanze il gol vittoria. Risultato, comunque, equo per quanto si è visto in campo.
Parte forte proprio il Boretto che già al 2' minuto ha la possibilità di passare in vantaggio con Nicolò Parmiggiani, ben servito in profondità. Il centrocampista – impiegato in questa partita come punta di riferimento – è bravo a rientrare e a mandare fuori tempo un difensore, ma la sua conclusione di sinistro sul primo palo è messa in angolo da Carrara, bravo a chiudere lo specchio.L'occasione più ghiotta del primo tempo è di marca parmense, con il Noceto che va vicinissimo al gol: Sul tiro dalla distanza di Baraye, Bonini è bravo a distendersi in tuffo e a respingere, sulla ribattuta è Perlaza che da due passi colpisce la traversa e grazia i padroni di casa. Sul finire del tempo, altra possibilità per il Boretto con Cantea, che sugli sviluppi di un corner colpisce al volo ma manda sul fondo da buona posizione.
Nella ripresa sono due le occasioni da segnalare, entrambe con la firma del neoentrato Tamagni, giovane attaccante della squadra di casa: la prima, al 10', quando dopo una sgroppata sulla sinistra calcia a incrociare e si vede respingere il tiro sulla linea da Cosmede, provvidenziale, e al 21', quando costringe Carrara all'intervento in due tempi.
|