15/01/2024 - Reti: 21’ pt Carlucci, 17’ st Benedini su rigore, 24’ st Rocchi, 29’ st R.Parmiggiani, 37’ st N.Parmiggiani.
Boretto: Bonini, Callegari, Toma, Sassi, R.Parmiggiani, Rocchi, N.Parmiggiani (dal 43’ st Calliku), Gandolfi, Cantea (dal 24’ st Cabras), Scaglioni (dal 36’ st Sow), Carlucci (dal 39’ st Tamagni). A disp. Pasquali, Pedrazzini, Kalaj, Bernini, Lorenzini. All. Melotti.
Pol. Il Cervo Collecchio: Oppici, Ferrarini, Bottioni, Bertoli, Schiaretti, Ruggeri, Mercadanti (dal 22’ st Porti), Aurely, Boselli, Benedini (dal 24’ st El Mottaki), Fagioli (dal 24’ st Pugliese). A disp. Bernini, Guidetti, Goni, Lupica, Funicelli, Oppido. All. Bertani.
Arbitro: Chourief di Piacenza (Boselli e Curotti di Piacenza).
Note: ammoniti N. Parmiggiani, Gandolfi, Schiaretti, Toma. Espulso al 48’ st Rocchi.
Parte con il piede giusto l’avventura di mister Sandro Melotti sulla panchina del Boretto, che esordisce con un positivo 4-1 contro il Cervo, riportando una vittoria che ai biancazzurri mancava da novembre. Il match si apre con una clamorosa occasione per gli ospiti: Rocchi perde male palla sulla trequarti, ne approfitta Ferrarini che si invola verso la porta, tutto solo contro Bonini, ma a tu per tu col portiere manda incredibilmente a lato. L’episodio scuote il Boretto, che prende in mano il pallino del gioco e trova il gol al 21’ con un bello spunto di Cantea che da destra mette in mezzo per Carlucci che batte Oppici di testa. Padroni di casa vicini al raddoppio al 24’ con Scaglioni, ancora servito da Cantea, ma la sua conclusione colpisce Oppici in uscita. Al 34’ altra grande occasione borettese con Nicolò Parmiggiani che in piena area non tira di prima ma controlla, e il suo tiro viene ribattuto. Al 44’ gol annullato a Toma per fuorigioco e grandi proteste del Cervo, in pieno recupero, per un presunto fallo di mano in area.
Nella ripresa il Cervo trova il pari al 17’: la difesa del Boretto si fa sorprendere da un lancio centrale, e Boselli viene ostacolato fallosamente. Per l’arbitro è rigore, trasformato da Benedini. In meno di un quarto d’ora, il Boretto mette la partita in ghiaccio: prima trova il vantaggio al 24’ con uno splendido gol di Rocchi al volo in piena area, imbeccato dalla sponda aerea di Sassi su punizione di Scaglioni, e al 29’ è il capitano Roberto Parmiggiani a segnare di testa su corner. Il poker è servito al 37’ da Nicolò Parmiggiani, che raccoglie una corta respinta di Oppici e ribadisce in rete. In pieno recupero, rosso per Rocchi.
|