18/02/2024 - CASTELNUOVO-SANMICHELESE= 1-1
CASTELNUOVO - Menozzi 7, Gilioli 7, Fontanesi 6.5, Fosu 5.5 (52’ Buffagni 6.5), Pedroni.6.5, Bosi 6, Bellei Ponzi 6, Guglielmetti 6, Carbone 6 (72’ Pederzoli 6), Di Guglielmo 6.5 (78’ Stanzani 6), Nadini 6.5 (61’ Copertino 6.5). (A disp: Braglia, Buffagni, Schenetti, Manini, Copertino, Stanzani, Cantaroni, Pederzoli, Progulakis). All: Consoli. SANMICHELESE - Schiuma 7, Grillenzoni 7, Merli 6.5, Baisi 6.5 (90’ Ferrari L), Costa 6, Ferrari M 6, Alicchi 6.5, Spezzani 6.5, Peddis 6.5 (73’ Capasso 6), Manzini 6 (73’ Fugallo 6), Frimpong 5.5 (67’ Lartey 6). (A disp: Bertagnoli, Casini, Lartey, Rispoli, Savarese, Fugallo, Rafrafi, Ferrari L, Capasso). All: Azzurro. ARBITRO: Palombo 6.5
MARCATORI: 9’ Peddis, 84’ Fontanesi.
AMMONITI: Buffagni, Stanzani, Spezzani, Baiso, Ferrari.
CRONACA: Pomeriggio soleggiato per l’anticipo della 24ma giornata del Girone B di Promozione tra Castelnuovo e SanMichelese. Partono bene gli ospiti e al 9’ sono già in vantaggio con Peddis, bravo a depositare in rete un bel traversone. La Sanmichelese si fa preferire per trame di gioco e nella gestione del possesso e la prima vera occasione per i padroni di casa è solo al 32’, quando Nadini impegna Schiuma alla parata in angolo. Al 38’ azione fotocopia del gol per gli ospiti, cross di Praisi per Manzini che tira pericolosamente ma fuori. Negli ultimi minuti della prima frazione il Castelnuovo cresce e si rende pericoloso con due traversoni, prima di Fosu e poi di Fontanesi, che attraversano l’area avversaria senza che nessuno dei compagni trovi l’impatto.
Il secondo tempo vede un Castelnuovo più intraprendente anche se è di nuovo la Sanmichelese a rendersi pericolosa con Frinpong che calcia sopra la traversa. Al 58’ i padroni di casa con un buono scambio Carbone-Gilioli confezionano un’azione pericolosa ma il tiro esce a fil di palo. Secondo tempo che si lotta a centrocampo ma i Blues tengono il pallino del gioco in mano fino al gol del pareggio all’84’: punizione di Copertino sul secondo palo e testa cdi Fontanesi per l’1-1. Poco più tardi, all’86’, sempre il Castelnuovo reclama il rigore per fallo su Fontanesi ma l’arbitro lascia correre.
Risultato tutto sommato giusto anche se i padroni di casa forse avrebbero meritato qualcosa in più dopo aver dominato per ampi tratti lai seconda metà del match.
|