29/04/2024 - Reti: 27' pt e 32' st Manna, 32' pt Carlucci, 44' pt Cabras su rigore.
Boretto: Pasquali, Callegari, Toma, Spina (dal 25' st Cantea), Pedrazzini, Kalaj, N.Parmiggiani, Calliku, Carlucci, (dal 1' st Scaglioni), Bernini (dal 22' st Lorenzini, 43' st R.Parmiggiani), Cabras (dal 25' st Sow). A disp. Bonini, Rocchi, Gandolfi, Tamagni. All. Melotti.
Carpaneto Chero: Crivelli, Harunai, Silva, Picciotti (dal 26' Dametti), Tasevski, Mayingi, Manna, Bolzoni, Russolillo (dal 30' st Boga), Lucci (dal 30' st Peretti), Lamberti. A disp. Libelli, Ferrario, Tanzi, Haliti, Re, Esposito. All. Esposito.
Arbitro: Franceschi di Ferrara (Bayere di Piacenza e Campisi di Bologna).
Note: ammoniti Picciotti e Lorenzini. Espulso al 12' st Pedrazzini per doppia ammonizione.
Festa doveva essere e festa è stata. La giornata che è andata in scena al "Saccani" di Boretto ha avuto un solo grande protagonista, Elia Lorenzini, che dopo questa partita – e dopo 237 reti nelle categorie dilettanti in quasi 25 anni di carriera – ha deciso di appendere definitivamente le scarpe al chiodo e dedicarsi a tempo pieno all'attività di direttore sportivo.
Sul campo, la partita è stata gradevole e giocata buoni ritmi, nonostante si trattasse dell'ultima giornata di campionato e il Boretto abbia concesso ampio spazio a chi ha giocato meno durante la stagione. Davanti ad una bella cornice di pubblico, è il Carpaneto (che aveva biosgno di un punto per ottenre la salvezza matematica) a passare in vantaggio al 27': azione sulla sinistra che manda al cross Harunai, la palla diventa preda della difesa centrale del Boretto che però pasticcia, la palla carambola verso destra e giunge sui piedi di Manna, che non ci pensa sue volte e batte a rete beffando da sottomisura Pasquali.
I padroni di casa non stanno a guardare e si fanno pericolosi in avanti senza però creare pericoli a Crivelli, fino a quando nonsale in cattedra Carlucci, che in poco più di dieci minuti contribuisce a ribaltare il risultato. Prima, al 32' sigla il gol del pareggio: cross dalla destra di Parmiggiani, la palla finisce a Carlucci che prima tira addosso al compagno Cabras e poi, battendo in velocità il suo marcatore, calcia di prima e segna a fil di palo. Poco prima dello scadere della prima frazione, poi, propizia il rigore del vantaggio con una splendida azione sulla sinistra con la quale costringe Crivelli al fallo. Sul dischetto si presenta Cabras che calcia angolato sulla destra e raddoppia.
Nella ripresa diversi cambi tra i biancoazzurri, tra cui anche quello che vede salire Lorenzini. Al 32' è ancora Manna atrovare il gol del pareggio, abile a soprenndere la difesa locale e segnando di piatto sinistro. A pochi istanti dal termine, passerella d'onore per Lorenzini che saluta il pubblico per l'ultima volta.
|