Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
04/10/2024 - IL BARCACCIA 2013 VINCE IL TORNEO "AMICI DELLA BASSA" ORGANIZZATO DALLA BASSA PARMENSE A TRECASALI CON 56 SQUADRE ISCRITTE


04/10/2024 - Si sono giocate 126 partite in due settimane prima di vedere la fine dell’11^ edizione del torneo giovanile “Saranno campioni e Amici della Bassa”, organizzato dalla Bassa Parmense sul sintetico di Trecasali; un torneo ideato con una formula intelligente che premia praticamente tutte le finaliste con un primo e un secondo posto: le vincitrici delle sei semifinali si sono giocate il titolo "Saranno Campioni 2024", mentre le due sconfitte, invece di giocarsi il terzo posto, che dà senz’altro meno stimolo, si sono contese il titolo “Amici della Bassa” facendo un’altra finale.
Ai nastri di partenza c’erano la bellezza di 56 squadre, di cui 54 di Parma e provincia, oltre alla Barcaccia di Reggio e al Rapid Olimpia Bozzolo di Mantova. Sei le annate coinvolte: Esordienti 2012 e 2013, Pulcini 2014-2015, Primi Calci 2016-2017.
Partendo dai più piccolini, nei 2017 la Bassa Parmense vince il Saranno Campioni superando in finale l’Inter Club, mentre il Fraore conquista l’Amici della Bassa battendo il Real Sala Baganza; Andrei Poiana (Fraore) è il capocannoniere, Tommaso Luddi (Inter Club) il miglior giocatore e Gabriel Lusha (Fraore) il miglior portiere.
Nei 2016 l’Audace vince il Saranno Campioni davanti alla Bassa Parmense, mentre l’Inter Club conquista l’Amici per la Bassa superando il Carignano; Dylan Sanità (Carignano) è il capocannoniere, Edoardo Violi (Bassa) è il miglior giocatore, mentre il miglior portiere risulta Anchille Famà (Inter club).
Nei 2015 il Saranno Campioni lo vince di nuovo la Bassa, stavolta sull’Audace “B”, mentre il San Leo sconfigge la Juventus Club nella finale degli Amici per la Bassa; Brando Farruggia (Bassa) è il capocannoniere, Riccardo Cantisani (Audace) il miglior giocatore e Leonardo Giuffredi (Audace), il miglior portiere. Il Carignano si rifà invece nei 2014 conquistando il Saranno Campioni davanti al Fraore, mentre l’Amici per la Bassa resta in famiglia, con la Bassa “A” che batte la Bassa “B”; Tommaso Bocchi (Bassa) è il re dei bomber, Iacopo Michiara (Fraore), il miglior giocatore e Lucian Mascalu (Bassa), il miglior portiere.
Successo invece dell’Inter Club sul Rapid Olimpia Bozzolo al Saranno Campioni nei 2013, mentre i reggiani della Barcaccia battono il Futura Fornovo Medesano all’Amici della Bassa; Riccardo Valesi (Inter Club) è il capocannoniere, Gioele Barbiani (Rapid) il miglior giocatore e Massimo Ravagna (Rapid) il miglior portiere.
Chiudiamo coi 2012 dove il Saranno Campioni viene conquistato dall’Academy Rossoneri sul Rapid Olimpia Bozzolo, mentre il titolo Amici della Bassa va al San Leo, che supera in finale il Carignano; Lorenzo Maccagnola (Rapid) è il miglior realizzatore, Elvis Omeri (San Leo) il miglior giocatore e Nicolas Plebani (Rapid) il miglior portiere.
“Ancora una volta il torneo della Bassa è stato all’insegna della sportività e del fair play – commenta soddisfatto Tito Cofano, diesse e vice presidente della Bassa Parmense – In due settimane di partite i ragazzi in campo si sono divertiti moltissimo, così come i genitori sugli spalti e di questo ne siamo molto contenti”.
A Trecasali di Parma si è conclusa l’11^ edizione del torneo giovanile che vede in campo i bimbi dai 2012 ai 2017, organizzato dalla Bassa Parmense, che assegna i titoli “Saranno campioni” alla vincitrice della finale fra le prime due squadre che si sono classificate nel girone iniziale e il trofeo “Amici della Bassa” assegnato alla vincente della finale fra la terza e la quarta classificata nel girone iniziale. Ai nastri di partenza c’erano ben 56 squadre di cui 54 di Parma, oltre al Rapid Olimpia Bozzolo di Mantova e alla Barcaccia di Reggio, che ha partecipato coi suoi 2013. Ebbene, dopo due settimane di partite, i giovani atleti della società reggiana presieduta da Marco Fontanili hanno conquistato il trofeo “Amici della Bassa 2024”, battendo in finale i ragazzi del Futura Fornovo Medesano al termine di una gara avvincente.

FOTO E DIDA:
I ragazzi della Barcaccia che hanno vinto a Trecasali il torneo Amici della Bassa. A sinistra col microfono Tito Cofano, vice presidente e diesse della Bassa Parmense che ha organizzato il torneo
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 7 partite
Domani: nessuna partita
FONTANA MAURO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy