03/11/2024 - Reti: 5’ pt Rio, 50’ st Rizzi su rigore.
Boretto: Cavallini, Pedrazzini (dal 1’ st Cantea), Marcheselli, Flisi, R.Parmiggiani, Rocchi, N.Parmiggiani (dal 1’ st Spina), Gandolfi, Diouf, Rio (dal 23’ st Ravarani), Nunziata (dal 21’ st Perlaza). A disp. Bellan, Logbo, Caffarra, Calliku, Aguzzoli. All. Melotti.
Pontenurese: Valizia, Contini (dal 18’ st Sartori), Bara, Casali (dal 20’ st Lodigiani), Vecchio (dal 20’ st Sherife), Pagani, Storchi, Cerati (dal 37’ st Ceccarelli), Burgazzoli, Bamba (dal 37’ st Atse), Rizzi. A disp. Dordoni, Diaw, Oliviero, Milnza. All. Costa.
Arbitro: Meloro di Parma (Franzoni di Bologna e Curotti di Piacenza).
Note: ammoniti N.Parmiggiani, Marcheselli, Vecchio, Cavallini, Spina, Gandolfi.
Sfuma sul più bello il sogno della vittoria per il Boretto contro la quotata Pontenurese, che riesce ad agguantare il pari al 95’ su un contesto calcio di rigore. Il risultato, va detto, è sostanzialmente corretto per quanto visto in campo, con i piacentini che – colpiti a freddo dal gol di Rio – hanno cercato per tutto il match di riacciuffare i padroni di casa.
La gara si apre con il Boretto che preme sull’acceleratore e già dopo 40 secondi ha un’occasione clamorosa: corner da destra, dopo un paio di rimpalli la sfera finisce a Rocchi che a un metro dalla porta tira tra le braccia di Valizia. Il gol è solo rimandato perché al 5’ la formazione di mister Melotti passa in vantaggio con l’ispirato Rio che dalla destra si accentra, salta un uomo e lascia partire un tiro che, complice una deviazione, si infila alle spalle del portiere. La Pontenurese prova a reagire e si fa pericolosa al 19’ con il colpo di testa di Casali che viene neutralizzato da Cavallini. Al 21’ proteste ospiti per il gol annullato per fuorigioco a Bamba mentre al 27’ Cavallini si deve rifugiare in angolo sul tiro di Cerati.
Nella ripresa il Boretto si affaccia in avanti al 10’ con un tiro in corsa di Cantea che sorvola la traversa. Al 41’ si segnala la parata di Cavallini su Pagani, e al 50’ l’arbitro assegna il penalty per un fallo di mani di Ravarani su cross di Atse. Dal dischetto, Rizzi realizza
|